Come selezionare un ananas

Originario dei paesi più esotici, l'ananas, con un sapore e un aroma molto speciali, contiene la maggior parte delle vitamine esistenti e sedici diversi minerali e oligoelementi, che lo rendono uno dei frutti più completi sul mercato. L'ananas è costituito principalmente da acqua (85%), ma la sua composizione contiene anche carboidrati e fibre. Quindi è un frutto molto leggero, che viene digerito molto facilmente. Per selezionare un buon ananas devi seguire alcuni passaggi, ti consigliamo anche come mangiarlo:

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere un ananas maturo Passaggi da seguire: 1

Come regola generale, al momento dell'acquisto si dovrebbe optare per ananas maturo, con un colore leggermente arancione e con foglie molto verdi. Si consiglia di tenerli in un luogo fresco, ma non nel frigorifero perché rovinare.

2

Di tutte le vitamine che contiene l'ananas, dobbiamo evidenziare la vitamina C, che svolge funzioni molto importanti nel corpo. Questa vitamina rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni, specialmente nei mesi più freddi.

3

L'ananas è un frutto adatto a qualsiasi dieta dimagrante e depurativa, poiché fornisce pochissime calorie e aiuta nella ritenzione idrica. Il suo alto contenuto in acqua ha grandi benefici sul funzionamento dei reni, specialmente nelle persone inclini ai cáculos renali.

4

L'ananas è un alimento chiave nei trattamenti contro la cellulite, in quanto è in grado di abbattere le proteine, separando il tessuto cellulitico e promuovendo la disinfezione e l'eliminazione dei grassi.

5

L'ananas ha un alto contenuto di bromelina, un enzima che scinde le proteine ​​e le trasforma in amminoacidi. Questo è uno dei migliori elementi naturali per mantenere la salute dell'organismo. La bromelina migliora il processo digestivo in generale e l'assimilazione e l'aprofitamiento delle proteine ​​in particolare.

6

Questo frutto è di grande aiuto per gli atleti, perché fornisce una grande quantità di vitamine al corpo e serve ad evitare problemi comuni come l'infiammazione dei tendini (tendiniti). Ha anche proprietà disintossicanti e disintossicanti.

suggerimenti
  • Per selezionare un buon frutto puoi chiedere al venditore di frutta che consigli
 

Lascia Il Tuo Commento