Come scegliere un buon cocomero

Nello stesso modo in cui, quando si sceglie un melone, ci troviamo spesso di fronte a una montagna di cocomeri senza sapere quale di essi scegliere. Ci sono alcuni trucchi che ti assicureranno di scegliere un buon cocomero e in questo articolo ti spieghiamo in modo che tu possa gustare questo delizioso frutto al suo punto ideale.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un frullato di anguria Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti sapere quando scegli un cocomero è che è un frutto che cresce alla fine della primavera, quindi l'anguria sarà al suo punto ottimale nei mesi estivi e ottobre .

2

Quando vai a comprarlo, cerca sempre di scegliere uno dei cocomeri che si trovano sopra la pila, perché è facile colpire quelli inferiori o avere lividi.

3

Il cocomero deve essere alla sua maturazione ottimale in modo che sia delizioso. Per sapere, dovresti guardare le macchie più bianche sulla pelle e assicurarti di averne più di una. Se ha solo un punto, significa che il cocomero è stato raccolto presto e sarà insapore.

4

Molte volte hai visto persone colpire l'anguria mentre mettevano le orecchie sul guscio. No, non sono pazzi. Un altro trucco per scegliere un buon cocomero è quello di toccare delicatamente con il palmo della mano. Se il cocomero suona vuoto, va bene.

5

Assicurati che il cocomero non sia morbido, significa che è troppo maturo. Annusalo, il profumo dovrebbe essere fresco se è un buon pezzo. Con tutti questi trucchi sarà molto semplice scegliere un buon cocomero e goderne il suo sapore delizioso e rinfrescante.

 

Lascia Il Tuo Commento