Come preparare la granita di frutta

Una delle bevande più tipiche quando arriva il bel tempo sono le granite, dato che sono molto rinfrescanti e aiutano a resistere al caldo in estate. Per quanto riguarda il sapore delle granite, possono essere fatte da un infinito di loro, anche se quelli di frutta sono uno dei più comuni. Non solo li puoi portare nelle gelaterie e nei bar, ma puoi anche prepararli a casa seguendo le ricette su come preparare la granita alla frutta.

Avrai bisogno di:
  • Sapore di frutta raccolto
  • acqua
  • zucchero
  • Congelatore / ghiaccio
Potresti anche essere interessato a: Come preparare le fragole con succo d'arancia Passaggi da seguire: 1

Una granita è un tipo di bevanda fatta con ghiaccio tritato insieme a succo di frutta o essenza o con qualche tipo di bevanda alcolica. Quando si sceglie il sapore, ci sono un numero infinito di possibilità per le granite della frutta; Anche se il limone è uno dei più comuni, ti consigliamo di prepararlo con fragole, kiwi, anguria, melone, ananas, pera, ecc.

2

Per preparare le granite della frutta, dovrai lavare i pezzi di frutta scelti per dare sapore alla nostra bevanda rinfrescante. A seconda del frutto, possiamo scegliere di sbucciarlo o no, è chiaro che sbucciamo banane o kiwi, mentre se è pesche possiamo scegliere di tenerlo.

3

Successivamente, devi tagliare i pezzi di frutta per liquefare o dividerli per fare il succo con esso e riservare la preparazione per usarlo in seguito. Nel caso in cui tu non abbia un frullatore americano - le brocche - puoi scegliere di usare un frullatore tradizionale per estrarre il succo dal frutto con cui preparerai la granita.

4

D'altra parte, prepareremo uno sciroppo, cioè zucchero sciolto in acqua e cotto a fuoco fino a quando non assumerà la consistenza dello sciroppo. Per questo, metteremo l'acqua insieme allo zucchero in una casseruola, accenderemo il fuoco per sciogliere l'acqua senza fermarci a mescolare e la cucineremo fino a quando lo sciroppo non si sarà addensato. Troverete la ricetta passo dopo passo su come preparare lo sciroppo.

5

In un contenitore poco profondo, mescolare il succo di frutta con lo sciroppo e metterlo nel congelatore. Dovremo batterlo mentre sta congelando in modo che tutto non sia lasciato in un blocco di ghiaccio.

Possiamo anche scegliere di congelarlo in uno shaker da cocktail e mescolare, tritare il ghiaccio una volta che si è congelato o aggiungere ghiaccio tritato che si può anche tagliare nel frullatore o chopper per ottenere la granita di frutta.

 

Lascia Il Tuo Commento