Come fare una quesada

La quesada è un dolce tipico della Cantabria (Spagna) molto facile da cucinare ovunque e anche per il trasporto. Con ingredienti semplici e facili da trovare, puoi fare una quesada per sorprendere i tuoi ospiti o portarli a una festa senza la necessità di un frigorifero o il pericolo di disarmare. Vedrai come tutti chiedono la ricetta!

Avrai bisogno di:
  • 1 yogurt naturale
  • 2 uova
  • 200 gr. di farina di frumento
  • 250 gr. zucchero
  • 100 gr. di burro
  • ¼ l. di latte intero
  • Scorza di limone
  • cannella
  • Una ciotola
  • Un contenitore piatto o uno stampo
Potresti anche essere interessato a: Come preparare una torta di verdure Passaggi da seguire: 1

Usa una ciotola profonda o una ciotola che ti permetta di battere tutti gli ingredienti.

2

Versare tutti gli ingredienti : le 2 uova, uno yogurt naturale, 200 gr. di farina, 250 gr. di zucchero, ¼ di litro di latte e 100 gr. di burro e batterli bene con un frullatore o un tacchino.

3

Aggiungere la scorza di limone e la polvere di cannella per aromatizzare il dessert e frullare l'intera miscela.

4

Non dovresti aggiungere il lievito, perché sebbene la ricetta possa ricordarti il ​​pan di Spagna, sono due dessert molto diversi.

5

Girare il forno di 170 gradi su e giù per preriscaldarlo.

6

Spalmare un po 'di burro sulla base del contenitore o della muffa dove farai la quesada. In questo modo assicurati di estrarlo facilmente una volta cotto. Non è necessario che sia un contenitore molto alto da quando la quesada sale un po '.

7

Versare il composto sopra il contenitore e metterlo in forno per circa 20 minuti. A seconda della potenza del forno, il tempo di cottura può variare. Vedrai che è un dolce di preparazione rapida.

8

La quesada è pronta quando raggiunge una consistenza di budino gommoso . Non dovrebbe essere liquido o troppo duro e asciutto.

9

La ricetta originale della quesada è la base che abbiamo spiegato, ma su di essa puoi aggiungere tutto ciò che riesci a pensare . Ad esempio, è possibile aggiungere un po 'più di polvere di cannella sulla superficie per migliorare il suo sapore.

10

Puoi anche aggiungere una mela arrotolata quando il formaggio ha assunto un po 'di consistenza, in modo che la mela cucini ma non bruci. Sulla mela, cospargere di cannella.

11

Se sei un cioccolatiere, sciogli il cioccolato in una pentola o nel microonde e versalo sopra quando mancano solo pochi minuti. Quindi aggiungi un tocco di cannella e vedrai quanto è gustoso!

12

Se i contrasti vanno, prova le bacche disidratate . La tua quesada avrà una consistenza più croccante e un po 'di acidità speciale.

13

Con questi importi si otterrà una quesada per circa 6 - 8 persone, circa le dimensioni di una pizza. Pensa che non portando il lievito, non riempia tanto quanto un pan di Spagna. La tua quesada sarà vista e non vista!

suggerimenti
  • Se vuoi fare una quesada in uno stampo più grande devi solo raddoppiare gli importi indicati di seguito.
 

Lascia Il Tuo Commento