Come asciugare le zucche

Quando arriva la stagione delle zucche, possiamo gustare i numerosi piatti che questo cibo versatile può darci. Creme, salse, torte, dolci e molte altre alternative sono possibili usando la zucca come ingrediente principale. Ma possiamo anche usarli come elementi decorativi per dare un tocco di classe alla nostra casa. Se ti piace questa idea, in .com spieghiamo come asciugare le zucche e ottenere il risultato desiderato.

Potresti anche essere interessato a: Come asciugare i fichi Passi da seguire: 1

Scegli le zucche mature. Prendi in considerazione che avrai bisogno di almeno tre centimetri di stelo per le zucche asciutte, perché è attraverso quest'area che la pianta eliminerà l'umidità. Questo aspetto è particolarmente importante se pensi di tagliare la zucca direttamente dalla pianta, quindi prendila in considerazione.

Tieni anche conto che più piccola la zucca si asciugherà più velocemente, di solito è un alimento che richiede tempo per essere completamente asciutto.

2

Lavare la zucca molto bene per rimuovere tutte le tracce di sporco e sporcizia che si possono avere. Questo processo deve essere fatto con acqua calda e sapone, non aver paura di danneggiarlo, il suo guscio è molto duro e resistente.

Al termine, introdurre la zucca in una miscela con un po 'di candeggina (un coperchio per esempio) e acqua calda, e lasciarla riposare per 20 minuti, quindi lavare per l'ultima volta con acqua fredda.

3

Scegli un punto della tua casa che abbia una buona circolazione d'aria e preferibilmente il sole. Anche se puoi asciugare la zucca all'esterno, corri il rischio di insetti e parassiti che invadono, quindi forse è meglio farlo in casa. Ogni settimana devi trasformare la zucca per esporre quella parte che è supportata.

4

Un'altra buona alternativa è, come si fa con i funghi, appendere la zucca a una struttura resistente e lasciarla asciugare. La cosa buona di questa tecnica è che si asciugherà in modo uniforme, senza girarlo.

5

Le zucche possono impiegare diverse settimane per asciugarsi, tutto dipenderà dalle loro dimensioni. Saprai quando è secco non solo per il suo aspetto e il colore opaco, ma anche perché sarà molto leggero e si sentirà vuoto dentro. Nella maggior parte dei casi puoi sentire i semi dentro scuotendo la zucca, come se fosse una specie di maraca.

 

Lascia Il Tuo Commento