Verdure da mangiare crude

Le verdure sono un gruppo di alimenti essenziali in qualsiasi dieta equilibrata e sana, in quanto suppongono un contributo di vitamine e minerali essenziali per l'organismo. Al momento di incorporarli nella nostra dieta, ci sono molti modi per prepararli: al vapore, cotto, fritto, battuto ... Anche se crudo è sempre come le verdure mantengono le loro proprietà e benefici. In questo modo, vogliamo spiegare quali verdure possono essere mangiate crude.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un risotto alle verdure Passaggi da seguire: 1

Il peperone, rosso, verde o giallo, è un ortaggio ideale da mangiare crudo, ad esempio nelle insalate, accompagnando il baccalà in esqueixada o in qualsiasi altra ricetta. Questo vegetale ha numerose proprietà benefiche come il suo alto contributo alla vitamina C.

2

Inoltre, anche se possono essere cucinati, anche le carote sono incluse nella lista delle verdure da mangiare crude e quindi conservano tutti i loro benefici, come la fornitura di beta-carotene e antiossidanti.

3

Anche se in realtà è un frutto, il pomodoro è stato tradizionalmente situato nel gruppo di verdure e può anche essere usato come ingrediente grezzo . I pomodori sono i più versatili in modo da poterli preparare in mille modi, per trarre vantaggio da tutti i loro benefici per il corpo.

4

Le cipolle possono anche essere cucinate o mangiate crude, quindi raccomandiamo che, a lungo possibile, scegliere la seconda opzione per conservare tutte le proprietà benefiche. Ci sono molte varietà di cipolle, ma tutte possono essere mangiate crude.

5

Anche se alcuni potrebbero non saperlo e hanno sempre preparato il bollito, il cavolo è anche un ortaggio che può essere consumato crudo, sia in insalata, sia come accompagnamento alla carne o in molti altri modi. Tuttavia, va notato che i cavoletti di Bruxelles non dovrebbero essere consumati crudi perché possono essere indigesti.

6

Potrebbe anche sembrare sorprendente, ma i funghi possono essere mangiati crudi, dopo averli puliti correttamente, e saranno i più gustosi. Se non ci credi, ti invitiamo a preparare un ricco carpaccio di funghi.

7

Seguendo con le verdure a mangiare crudo, troviamo gli spinaci, una verdura con un grande contributo di antiossidanti tra molti altri benefici. Anche così, non dovresti abusare di te stesso mangiando spinaci crudi, poiché contengono anche acido ossalico.

8

Questa radice è molto comune per mangiare crudo, ad esempio nelle insalate, ed è molto nutriente. Inoltre, i ravanelli suppongono un basso apporto calorico perché è stupendo in diete dimagranti e funziona anche come diuretico.

9

Conosciuto come cipolla tenera, erba cipollina o in calçots della Catalogna, questo ortaggio simile ai porri può anche essere usato crudo. In questo modo, puoi aggiungerlo nelle insalate e in altri antipasti come si fa con le cipolle, ma avrà un sapore più morbido.

10

Alcuni saranno anche sorpresi, ma i broccoli sono inclusi tra le verdure da mangiare crude . Pertanto, saranno mantenuti tutti i benefici dei broccoli, ma non è consigliabile mangiarlo a persone con problemi renali.

11

Usato come condimento per un numero infinito di ricette, l' aglio può anche essere usato crudo e ne preserverà il sapore intenso, così come le sue proprietà benefiche. Ad esempio, quando si prepara la famosa salsa agli allioli, l'aglio dovrebbe essere crudo.

12

È importante notare che ci sono alcune verdure che vengono quasi sempre consumate crude come lattuga, scarola, indivia o cetriolo.

Mentre possiamo anche indicare alcune verdure che non dovrebbero essere consumate crude, come nel caso delle melanzane che possono essere tossiche a causa degli alcaloidi che contiene; o per esempio le patate che sono sempre cotte prima di mangiarle.

 

Lascia Il Tuo Commento