Quanto tempo devi cucinare un uovo

Sei uno di quelli che cucinano uova e il risultato non è mai previsto? Che tu sia uno di quelli che mangiano solo uova sode o che finiscono con un uovo verdastro, sei nel posto giusto. E 'necessario sapere per quanto tempo devi cucinare un uovo per ottenere il punto desiderato, non più o meno minuti del necessario, e lo spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato a: Come fare huevos rancheros Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, va notato che ci sono diversi fattori che influenzeranno il tempo di cottura delle uova come:

  • Dimensione dell'uovo : più grande è l'uovo (M, L, XL ...) più a lungo ci vorrà per bollire
  • Temperatura dell'acqua
  • Temperatura dell'uovo
  • Punto di cottura desiderato : in base a quanto cucinato vogliamo che l'uovo sia o quale ricetta prepariamo.
2

In questo modo, per ottenere un uovo ben cotto o un uovo sodo, sarà necessario immergerlo in acqua fredda e farlo cuocere per 10 minuti dopo che l'acqua bolle . Sarà essenziale controllare l'ora con un orologio o un timer in modo da non farlo cuocere in quel momento o, altrimenti, il risultato sarà un uovo con un tuorlo verdastro.

3

Se vuoi ottenere un uovo sodo con una consistenza morbida, dovresti ridurre il tempo di cottura a circa 7 minuti; nel caso in cui il risultato che ti aspetti sia un uovo semiliquido, dovrai bollirlo per 4 o 5 minuti; mentre per fare le uova oltre l'acqua, dovrai solo bollire le uova per 2 o 3 minuti.

4

Per rendere questi tempi di cottura delle uova più accurati, si consiglia di estrarre le uova dal frigorifero un'ora prima di averle bollite. In questo modo, saremo in grado di mantenerli a temperatura ambiente ed evitare che il guscio si spezzi durante la cottura.

5

Inoltre, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Curiosità sull'uovo per conoscere maggiori dettagli su questo alimento e preparare uova sode perfette.

 

Lascia Il Tuo Commento