Come preparare una pizza a basso contenuto calorico

La pizza è una delle ricette italiane più popolari e una delle più seguite in tutto il mondo. Tuttavia, essendo una base di farina e costituito dai cibi più vari, lo rendono un alimento non adatto a diete destinate a perdere peso .

Vogliamo che godiate di questa prelibatezza culinaria anche se volete prendervi cura del vostro corpo, ecco perché vi diciamo come preparare la pizza a basso contenuto calorico offrendo quattro deliziose ricette. Riconciliati con la pizza!

Potresti anche essere interessato a: Come preparare una maionese a basso contenuto calorico

Pizza con fajita integrale

Una delle opzioni per sapere come preparare la pizza a basso contenuto calorico è usare una fajita integrale come pasta per pizza; in questo modo consumerai una quantità di farina molto bassa e questo sarà integrale, qualcosa di perfetto per ridurre le calorie di questa ricetta.

Le fajitas intere possono essere acquistate al solito supermercato o fatte a casa seguendo questa ricetta per tortillas di mais che sostituiscono la farina bianca con farina integrale.

Per fare in modo che la tua pizza abbia un basso contenuto calorico, è consigliabile utilizzare alimenti a basso contenuto calorico ; per esempio, vieta l'uso di peperoni o pancetta e sostituiscilo con ingredienti più salutari come il prosciutto, il tonno senza olio e fette di pomodoro, per esempio.

Pizza con impasto sottile e integrale

Un altro modo per ottenere una pizza a basso contenuto calorico è quello di rendere la base un impasto sottile e integrale . Mangiare una pizza con pasta sottile fa sì che il consumo di farina e, quindi, di carboidrati sia più basso e, quindi, abbia meno calorie; Se inoltre questa massa è integrale, otteniamo che invece di assumere carboidrati raffinati stiamo assumendo fibre e, quindi, meno grassi sono saturi nel nostro organismo.

Per rendere questa pizza a basso contenuto calorico puoi acquistare questo tipo di impasto nel tuo solito supermercato o scegliere di prepararlo da solo seguendo questa ricetta in cui ti diciamo come fare l'impasto della pizza; Sì, è necessario modificare la farina bianca per l'integrale per godere di una ricetta leggera.

Per assemblare la pizza evitare l'uso di ingredienti ricchi di grassi e optare per altri tipi di alimenti nutrienti e ipocalorici: ad esempio, una buona opzione per fare una pizza a basso contenuto calorico è usare fette di ananas naturali accompagnate da prosciutto. È delizioso!

Pizza con pasta all'uovo

Questa è una ricetta per una pizza ipocalorica ricca di proteine, perfetta per gli atleti o per le persone che praticano il fitness . Per ottenere l'impasto occorrono 2 uova e 10 albumi; Il primo passo è sbattere i tuorli ei bianchi in una ciotola e, una volta scossi, metterli su una teglia sopra una pergamena da cucina.

Oltre a questo impasto per uova, dovrai mettere gli ingredienti che desideri per la tua pizza leggera, ricordando che è importante che siano alimenti a basso contenuto di grassi, in modo che la tua ricetta abbia poche calorie. Ad esempio puoi scegliere di prendere pezzi di pollo, peperoncino, pepe verde e olive nere. Quindi devi solo mettere la pizza nel forno e lasciarla cuocere per 10 o 15 minuti. Approfitta!

Pizza con impasto di cavolfiore

Questa è una ricetta a basso contenuto calorico poiché la farina è completamente sostituita da una massa di cavolfiore . Per fare questa pizza con poche calorie, la prima cosa sarà pulire il cavolfiore e grattugiarlo con una grattugia per formaggio; Quindi, dovresti schiacciarlo per evitare grumi nell'impasto.

Mettilo nel microonde per 5 o 7 minuti e, quando lo togli, aggiungi un uovo, un po 'di formaggio leggero, un po' di sale e un pizzico di origano. Mescolare bene tutti gli ingredienti per rendere l'impasto omogeneo e metterlo in un vassoio con un po 'di olio per evitare che si attacchi.

Lasciate cuocere per 15 minuti fino a quando vedete che è un po 'rosolato e poi versate gli ingredienti che preferite, ad esempio, potete preparare una pizza a basso contenuto calorico con ingredienti come spinaci, uova e pomodori ciliegia. Sano e delizioso!

 

Lascia Il Tuo Commento