Come cucinare le uova d'oca

Le uova d'oca (o d'oca) sono poco conosciute nelle diete di tutti i giorni, ma incredibilmente hanno diverse caratteristiche che le rendono molto deliziose e nutrienti. Come per le uova di gallina, le uova d'oca possono essere utilizzate come ingredienti in una varietà di piatti, per questo motivo, se vuoi imparare a cucinare le uova d'oca continua a leggere il seguente articolo e puoi creare piatti deliziosi come un vero chef. Ottieni il massimo da questo cibo e riempirai il tuo corpo di proteine ​​e vitamine essenziali per il corretto funzionamento. Inoltre, sono deliziosi!

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare le uova di quaglia Passaggi da seguire: 1

Prima di imparare a cucinare le uova d'oca, è interessante conoscere l'animale, l'oca o l'oca come è noto anche in alcune parti del mondo. È un uccello acquatico che può pesare fino a 10 chili, ha un piumaggio grigio o bianco.

Dell'oca, come il maiale, quasi tutto viene usato, essendo famoso per il suo fegato, di cui è fatto il paté o il foie gras. La sua carne è molto deliziosa e anche le sue piume funzionano come cappotti o trapunte imbottite.

L'oca ha un periodo di incubazione di circa trenta giorni e da ciascuna frizione si ottengono circa sei uova. L'uovo d'oca è circa tre volte più grande delle uova di gallina, con un guscio denso. Il suo tuorlo è molto saporito e più grande del suo chiaro. Ha un'alta concentrazione di minerali, potassio, fosforo, zinco, magnesio e acidi grassi insaturi, che rende le uova d'oca un alimento molto salutare.

2

Le preparazioni più semplici che possiamo fare con le uova d'oca sono le famose uova sode . Prendete una pentola e riempitela con un terzo di acqua, disponete tutte le uova che volete e fate bollire per 8-10 minuti. Procedere per rimuovere l'acqua calda dalla pentola e posizionare invece l'acqua fredda. Lascia raffreddare le uova per diversi minuti e poi saranno pronte per essere servite.

3

Puoi sfruttare le uova d'oca per creare deliziose insalate d'uovo d'oca . Per creare questo delizioso piatto inizia bollendo le uova d'oca, poi sbuccia e aspetta che si raffreddino.

Una volta che le uova sono a una temperatura che puoi maneggiare, tagliale a pezzetti. Questi pezzi possono essere aggiunti in legami classici con lattuga e pomodoro, o includerli come ingrediente in insalate di patate bollite con cipolle tritate.

4

L' uovo d'oca fritto è un piacere di cottura molto semplice, per questo, procedere ad ungere una padella, rompere l'uovo su di esso, lasciarlo cuocere delicatamente evitando che il fondo diventi marrone e poi rimuoverlo dal fuoco .

Una variante di questo piatto, una volta cotto e affiancato, prendi un cucchiaio forato e giralo dall'altro lato, facendo cuocere entrambi i lati dell'uovo e sembra più croccante.

5

Usa le uova d'oca per diventare un cuoco esperto, creando le famose uova strapazzate . Per fare questo, procedere ad ungere una padella con burro o olio. Quindi rompere l'uovo e mescolarlo costantemente, ottenendo un risultato delizioso che dovrebbe essere spugnoso e liscio.

Per condire le uova strapazzate un po 'di sale e origano.

In questo articolo ti diciamo come preparare uova strapazzate con prosciutto, una ricetta per succhiarti le dita.

6

Le tortillas sono altre prelibatezze che puoi cucinare con uova d'oca . Per farli, procedere a mettere un cucchiaino di olio in una padella. Rompere l'uovo e mescolare fino a renderlo morbido e soffice, evitando che la parte inferiore diventi marrone.

Da questa ricetta è possibile creare molte varianti, tra cui, durante la creazione della tortilla, altri ingredienti come: prosciutto tritato, strisce di peperoni, cipolla tritata, patate (precedentemente bollite e tritate) o qualsiasi cosa che sia appetitosa.

7

Infine, puoi usare le uova d'oca per creare delle ottime medicazioni, per questo, procedi a tagliare l'uovo in pezzi molto piccoli, quindi mescolalo con un po 'di maionese o senape. È possibile utilizzare la pasta risultante per mettere su carni arrosto o semplicemente servirlo con un po 'di pane.

 

Lascia Il Tuo Commento