Congelare le verdure è un modo eccellente per godersele in qualsiasi momento senza la necessità di preoccuparsi che si deteriorino. Anche se è sempre preferibile consumare spinaci freschi per sfruttare al meglio le sue proprietà, se li congeliamo correttamente sarà possibile conservare gran parte del loro sapore e gustarli al meglio. Ecco perché in .com spieghiamo in dettaglio come congelare gli spinaci e gustarli quando vuoi.
Potresti anche essere interessato a: Come conservare spinaci freschi Passaggi da seguire: 1Gli spinaci non sono solo l'ingrediente principale, sono deliziose ricette come empanadas, tortilla o cannelloni, ma hanno anche molti benefici per la nostra salute, tra cui un'eccezionale quantità di ferro. Ecco perché è consigliabile aggiungerli alla nostra dieta per sfruttare tutte le loro sostanze nutritive.
La prima cosa che devi fare per congelare gli spinaci è eliminare tutte quelle foglie che sono in cattive condizioni. Quindi procedere a lavarli per rimuovere sporco e sporcizia.
3Mettere una pentola di acqua bollente e, una volta raggiunto il punto di ebollizione, aggiungere gli spinaci . Cuocere solo per due minuti, filtrare gli spinaci e quindi aprire il getto di acqua fredda per raffreddarli rapidamente e impedire loro di cucinare.
4Una volta che gli spinaci sono freddi e ben scolati, puoi congelarli. L'ideale è separarli nelle parti in cui intendi consumarli, sia ponendoli in contenitori ben coperti o in sacchetti freezer. Quindi devi solo mettere nel congelatore.
Il giorno in cui vuoi consumare gli spinaci non deve essere scongelato in precedenza, basta aggiungerli a una pentola con acqua bollente e lasciarli cuocere per almeno 10 minuti. In questo modo saranno pronti da mangiare, buon appetito!
Lascia Il Tuo Commento