Come perdere peso con fibre e acqua

Se hai problemi con il tuo peso, la dieta può sembrare un compito scoraggiante. Per fare una dieta più gestibile, cerca piccoli passi che puoi aggiungere alla tua routine quotidiana. Un modo per perdere quei chili in più è aumentare l'assunzione di acqua e fibre . La fibra è un alimento per perdere peso, la fibra contribuisce a una maggiore sensazione di sazietà ed è un soppressore dell'appetito. L'acqua potabile aumenta anche l'effetto di sentirsi soddisfatti ma senza le calorie apportate dalla fibra.

Potresti anche essere interessato: Come perdere peso mangiando frutta Passaggi da seguire: 1

Cerca cibi ricchi di fibre quando scegli cosa mangiare. Gli alimenti ricchi di fibre includono frutta e verdura, come fagioli neri, lamponi e carciofi. Cerca anche pane e pasta interi per soddisfare le tue esigenze in termini di fibre . Alcuni cereali per la colazione contengono anche grandi quantità di fibre. Durante lo shopping, leggi l'etichetta nutrizionale degli alimenti per assicurarti che offrano una quantità di fibre sufficiente .

2

Consuma almeno 20 grammi di fibre al giorno . Se si consuma una dieta ipercalorica, si dovrebbe consumare una grande quantità di fibre. La fibra è un soppressore dell'appetito naturale . Mangiare meno calorie, di solito si traduce in perdita di peso. Un ulteriore vantaggio della fibra è che controlla i livelli di glucosio nel sangue, che aiuta a controllare il peso.

3

Bere acqua prima di ogni pasto per ridurre il numero di calorie consumate nel pasto. Sebbene i requisiti per l'ammissione all'acqua dipenderanno dalla persona, i medici raccomandano da otto a nove tazze. Se stai cercando di perdere peso, prova a bere metà del peso corporeo in once. Ad esempio, se pesate 90 kg, il consumo di acqua dovrebbe essere di circa 2, 8 litri.

4

Aggiungi un integratore di fibre nell'acqua che bevi prima del pasto per creare una soppressione dell'appetito. La combinazione di fibre e acqua ti farà sentire pieno e questo porta a mangiare meno del cibo atteso.

5

Assicurati di bere molta acqua quando prendi le fibre per evitare la stitichezza. La fibra è una sostanza di riempimento e l'acqua è necessaria per trasportare la sostanza attraverso il sistema digestivo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prova una delle polveri in fibra di molti gusti presenti sul mercato. Mescolare queste polveri in salse, zuppe e stufati per aumentare il contenuto di fibre di questi piatti.
  • Aumentare gradualmente i grammi di fibre a 20 grammi al giorno. Troppa fibra in una volta può causare problemi digestivi.
 

Lascia Il Tuo Commento