Come conservare le olive

Le olive sono l' antipasto spagnolo per eccellenza. Sono sani e nutrienti. Forniscono acido oleico, vitamine e calcio, oltre a fornire energia. In Spagna, c'è una grande varietà di olive sul mercato, più di novanta varietà: picual, hojiblanca, verdeja, campo reale ... e sono tutte gustose. Se vuoi sapere come conservare le olive, ecco alcuni consigli.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare la quinoa Passaggi da seguire: 1

Per conservare le olive, è essenziale avere un barattolo di vetro. Evitare qualsiasi vaso di plastica o altro materiale. Il vetro è il materiale che meglio conserva il cibo nel frigorifero.

2

Assicurati che il barattolo di vetro dove tieni le olive per la conservazione si chiuda ermeticamente. Ciò garantirà che le olive mantengano le loro sostanze nutritive e il loro sapore.

3

Se dopo aver consumato le olive hai lasciato il liquido, dovresti conservare le olive rimanenti in quel liquido, che è il miglior conservante. Puoi anche aggiungere un po 'd'acqua per coprire le olive.

4

Se non hai abbastanza liquido, ciò che puoi fare per conservare le olive è coprirle con acqua, aggiungere un po 'di sale e una o due fette di limone.

5

Naturalmente, come la maggior parte degli alimenti, tenerli a freddo è il modo migliore per conservarli . Quindi quello che dovresti fare è mettere il barattolo con le olive all'interno del frigo. In questo modo manterranno il loro sapore e qualità.

6

Le olive che si conservano in frigorifero non dovrebbero rimanere lì per più di 5 giorni circa. In ogni caso, provane uno e se noti dell'acidità nell'oliva, non usarli per cucinare.

 

Lascia Il Tuo Commento