Come fare la crema di caffè fatta in casa

Fare cose nella nostra casa è molto di moda non solo per gli oggetti, ma anche in relazione alle bevande alcoliche. Lasciando il vino in tutte le sue varietà a parte, possiamo concentrarci sul rendere i liquori e le creme più convenienti per il nostro mestiere. Per iniziare puoi provare a fare una buona crema al caffè fatta in casa .

Questa crema è una bevanda che viene generalmente assunta dopo un pasto per favorire la digestione . Con un sapore dolce, unisce le qualità e gli aromi del caffè con toni gustosi e leggermente alcolici. Di passaggio stiamo insegnando le regole da seguire per preparare una buona crema al caffè fatta in casa.

Avrai bisogno di:
  • vinacce
  • agrume
  • caffè
  • acqua
  • zucchero
  • latte
Potresti anche essere interessato a: Come preparare la crema di whisky fatta in casa

ingredienti

Gli ingredienti non hanno mistero: sansa (o qualche altro tipo di brandy) e caffè . Ovviamente devi includere una buona dose di zucchero e, per dare il tocco magico, la nota gourmet che mostra che il liquore è davvero fatto in casa. L'importante è aromatizzare la bevanda secondo il gusto della persona che la produce.

agrume

Queste note aromatiche possono essere concesse attraverso gli agrumi (un trucco che non fallisce mai in combinazione con i liquori), spezie (cardamomo, cannella, ecc.) O, se il nostro è quello di dare il dolce, non puoi considerare un'altra opzione non è un po 'di cioccolato fondente della più alta percentuale di purezza possibile.

Far bollire l'acqua

La prima cosa che devi fare una crema di caffè a casa è far bollire l'acqua in modo da poter quindi diluire lo zucchero e, una volta fredda, la miscela verrà aggiunta al contenitore dove il liquore sarà pronto per l'esperimento. È importante che l'acqua bolle bene in modo che le sostanze scelte si mescolino bene l'una con l'altra.

Caffè e altri ingredienti

Passando, caffè e ingredienti seguiranno per dare l'essenza che è stata decisa (arancia, cannella, cioccolato e latte). Quindi devi fare qualche giro per mescolare tutto e infine coprire il contenitore. È importante che si chiuda bene per evitare l'evaporazione e la perdita di aromi.

Tempo di riposo

È necessario mantenere il set in questo modo per almeno due settimane, durante le quali è fondamentale rimuovere o girare il contenitore ogni giorno con cura, per favorire la fusione dei sapori. Dopo questo tempo la crema è pronta e rimane solo il passaggio finale.

Servi il liquore

Devi filtrare la miscela prima di imbottigliarla nel contenitore finale che occuperà quella posizione d'onore nell'armadio delle bevande. L'ultimo passo è quello di servire la bevanda tanto desiderata. Di solito è servito ad una temperatura abbastanza fredda ma non troppo fredda.

 

Lascia Il Tuo Commento