Come scegliere un vino da regalare

Il vino è uno dei migliori regali. Sia per le cene sia per fare un buon regalo, le bottiglie di vino sono molto ben considerate e hanno un alto valore. Tuttavia, ci sono molti tipi di vino, ognuno adatto ad una situazione. Prima di dare una bottiglia di vino, pensa alla persona che lo riceverà, solo così avrai il regalo. In .com ti insegniamo come scegliere un vino regalo ideale e delizioso.

Potresti anche essere interessato: cosa rende il vino o la birra più faticoso? Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto pensa al profilo della persona che riceverà il vino. Devi tenere in considerazione sia la tua età, il tuo sesso, la tua personalità, i tuoi gusti e persino il rapporto che hai mantenuto. Solo così puoi scegliere di scegliere il miglior vino da regalare .

2

Scegli il negozio Sebbene possa sembrare poco importante, devi selezionare un buon posto dove comprare il tuo vino. Prova ad andare in un negozio specializzato, solo così garantirai le condizioni ottimali di conservazione e la sua qualità. Inoltre, avrai più varietà di bottiglie tra cui scegliere e una vasta gamma di prezzi. Cerca la qualità

3

Chiedi a un esperto del settore. Anche se sulle etichette delle bottiglie disponi di tutte le informazioni necessarie - dall'origine all'anno di raccolta, l'abbinamento o la denominazione di origine - è sempre meglio essere avvisati. Se preferisci selezionarlo da solo, prendi in considerazione i seguenti suggerimenti:

  • L'anno della raccolta influenza direttamente la qualità del vino. I raccolti più giovani sono meno acidi, specialmente nei vini bianchi e rosati.
  • Il colore del vino indica la sua condizione e qualità. Se il vino rosso sembra molto marrone, potrebbe essere arrugginito. Se il bianco ha un colore dorato o se tira il marrone, è anche arrugginito.
  • Non dimenticare di controllare sempre le informazioni sull'etichetta quando si sceglie un vino da regalare.

4

Più prezzo, più qualità? Non necessariamente Ci sono molti vini poco conosciuti da nuove cantine o denominazioni meno popolari che possono essere meno costosi e straordinari. Prova nuove cose! Scopri di più sulle sue caratteristiche e cerca nuovi vini, sebbene il suo prezzo sia inferiore. Certo che ti farà una piacevole sorpresa.

5

Per quanto riguarda le caratteristiche del destinatario del tuo regalo, prendi nota.

  • Se la persona di solito beve caffè nero, solo e forte, prova a dargli un vino più intenso.
  • Se, invece, bevi un caffè morbido, latteo e zuccherato, colpirai un vino frizzante o dolce . Scegli anche questi tipi di vino se la persona di solito beve cocktail dolci come la pina colada o il mojito.

6

È anche importante prendere in considerazione il carattere della persona a cui darai il vino:

  • Se sei un uomo di carattere forte, scegli un vino altamente qualificato. Se è una donna, prova i vini bianchi.
  • Se è piuttosto un uomo distaccato o disorganizzato, scegli vini secchi o delicati. Per lei, un vino dolce o fruttato.
  • Nel caso in cui non si conoscono i gusti della persona, optare per un vino morbido, senza molta intensità, rosa o rosso.
7

Scegli un buon vino e goditi quel momento in compagnia del tuo.

suggerimenti
  • Non dare una bottiglia di vino a una persona che non sa se beve o no. Tieni presente che potrebbero esserci casi di cultura, religione o malattia che non possono essere presi. Assicurati prima di decidere su questo regalo.
  • Se sei stato invitato a pranzo oa cena, prova a sapere cosa sarà assaggiato. In questo modo puoi colpire l'accoppiamento.
 

Lascia Il Tuo Commento