Come fare le ciliegie in scatola

Le ciliegie sono un frutto piuttosto stagionale, anche se al giorno d'oggi sono quasi il resto dell'anno, ma il loro prezzo è molto alto, per questo è importante nel periodo di massima abbondanza se si vuole conservarlo, e quindi essere in grado di assaggiarle tutto l'anno Possono essere fatti sciroppati, naturali e disossati per torte e pasticcini.

Potresti anche essere interessato a: Come fare le conserve di cocco

Mantieni le ciliegie sciroppate

Dopo aver rimosso le code, vengono scottate in acqua per far bollire (87 gradi), mettendole comodamente in una garza. Vengono quindi induriti immergendoli in acqua fredda e svuotandoli su un setaccio. Sono imballati fino a 2 cm. dal bordo del barattolo, riempendolo con lo sciroppo bollente, mettete i coperchi e sterilizzate per 20 minuti i barattoli da litri e i barattoli da 28 litri.

Mantenere le ciliegie naturali

Le ciliegie vengono lavate, le code vengono rimosse, vengono messe in vasi fino a 2 cm. dal bordo, i cappucci sono posizionati e sterilizzati per 30 minuti.

Tenere le ciliegie in osso disossato per torte e pasticcini

Quando si desidera preparare le ciliegie in vista di future torte e altre confezioni di pasticceria, è preferibile disossarle e confezionarle in questo modo, senza scottature, alternandole con strati di zucchero a velo. Conta circa 50 gr. di zucchero macinato e 1 kg. di ciliegie per barattolo da litri. È sterilizzato per 25 minuti.

Contenitore dove conservare le ciliegie

È necessario conservare le ciliegie in barattoli di vetro, dove la sterilizzazione deve essere fatta quando è già immersa, poiché sono riscaldate e una differenza di temperatura potrebbe rompere il vetro

 

Lascia Il Tuo Commento