Cosa fare se il cibo viene bruciato

Hai avuto cibo sopra un fuoco, sei stato confuso per un momento e bruciato? Questo è uno degli errori più comuni, perché è successo a tutti noi. Se hai bruciato il cibo non disperare, ma credi che abbia una soluzione. Esistono numerosi trucchi che possono aiutarti a recuperarlo e salvare la ricetta. Naturalmente, non sono applicabili a tutti i piatti di cibo, poiché dipende dal tipo di cibo e bruciato. Continua a leggere questo articolo e scopri cosa fare se il cibo viene bruciato .

Potresti anche essere interessato a: Cosa fare se il riso brucia Istruzioni da seguire: 1

Se il cibo ha iniziato a bruciare ma non ha ancora finito di cucinare, cambialo dalla padella o casseruola con molta attenzione per evitare di prendere i pezzi bruciati. È molto importante che prima di effettuare il cambio di contenitore non rimuova il cibo, poiché mescolerai le parti utilizzabili con quelle bruciate.

2

Se quello che stavi cucinando era uno stufato, cotto, ecc., E avevi solo pochi minuti per terminare la cottura, c'è un altro trucco molto efficace per rimuovere, in aggiunta, il gusto del bruciato . Dopo aver cambiato il contenitore, aggiungere un po 'di acqua fredda, prendere due stracci puliti, anche con acqua fredda, scolarli, piegarne uno e posizionare il vaso sopra, con l'altro coperchio. Quindi, muovi attentamente il vaso come se fosse un pendolo, cioè da un lato all'altro, non facendo movimenti circolari. Dovresti cambiare gli stracci mentre si scaldano, poiché devono essere freddi. Fai questo processo fino a quando il cibo è finito.

3

Se il cibo bruciato è lenticchie o altri legumi, un trucco molto efficace per eliminare sia l'odore che il sapore bruciato è aggiungere una foglia di lattuga e lasciarla cuocere per altri cinque minuti. Provalo e se noti ancora il sapore del bruciato, aggiungi un po 'd'acqua e lascialo al fuoco ancora per qualche minuto, vedrai come riprendi il cibo bruciato.

4

Nel caso del riso bruciato, ciò che funziona meglio è fare il cambio del contenitore, facendo attenzione a non passare le parti bruciate, tagliare mezza cipolla e posizionare una delle metà, con la parte tagliata, il più in profondità possibile . Dovresti coprire la mezza cipolla con il riso. Copri la casseruola e lasciala riposare fino a quando non smetti di notare il sapore bruciato.

5

Le patate sono un alimento molto assorbente, quindi è anche una buona opzione per correggere il sapore bruciato. Sia nel riso che negli stufati, puoi aggiungere pezzi di patata cruda e lasciare che il cibo rimanga in piedi fino a quando non si ottiene l'effetto desiderato. Quindi, rimuovere le patate e servire il cibo come se non fosse mai stato bruciato.

6

Per le ricette che sono state lasciate nel forno, si dovrebbe cercare di rimuovere le parti bruciate con molta attenzione in modo da non danneggiare i pezzi utilizzabili. In caso di riso e cibi sopra menzionati ma fatti in forno, puoi applicare gli stessi trucchi.

7

Quando non sai cosa fare se il cibo viene bruciato, prova tutti questi trucchi e recuperalo. E se quello che vuoi sapere è come pulire un piatto bruciato, non perdere questo articolo. Inoltre, controlla i nostri trucchi per pulire le pentole e lasciare tutti gli utensili come nuovi.

 

Lascia Il Tuo Commento