Come cucinare un petto di pollo - le migliori idee

Il pollo è una delle carni più versatili, in quanto può essere preparato in molti modi e sempre delizioso. Allo stesso modo, il seno è una delle parti che offre più possibilità quando lo si cucina, e allo stesso tempo è molto salutare dato che contiene poco grasso. In questo modo, vogliamo spiegare le diverse possibilità su come cucinare un petto di pollo, quali ne sai?

Potresti anche essere interessato a: Come fare dei petti di pollo molto teneri

Come fare un petto di pollo alla griglia

Uno dei modi più comuni per cucinare i petti di pollo è prepararli sulla griglia, poiché è anche una delle tecniche di cottura più salutari per mangiare carne.

In questo modo, dovresti seguire alcuni semplici passaggi per preparare un petto di pollo alla griglia :

  1. Taglia il seno - o fai pungolare il macellaio che lo taglia - in filetti di una larghezza considerevole, in modo che da un seno intero puoi ottenere circa 2 o 3 fette.
  2. Aggiungere sale o salpimiéntala a piacere, nonché aggiungere altri condimenti per esaltarne il sapore, come le erbe provenzali, il rosmarino, l'aglio macinato, ecc.
  3. Fatto questo, devi solo aggiungere qualche goccia o un filo di olio d'oliva alla piastra o padella e cuocere il seno su entrambi i lati, fino a quando non si vede che sono sufficientemente fatti.
  4. Fare attenzione a non stirare troppo, in modo che non si asciughi.

Come cucinare un petto di pollo intero nel forno

Un'altra alternativa nella preparazione del petto di pollo sarà quella di cuocerlo, come parte di un pollo intero e, quindi, preparare il pollo arrosto o semplicemente mettere questo pezzo di carne nel forno.

Per preparare un petto di pollo intero nel forno, o se preferisci già sfilettato, devi solo seguire queste istruzioni:

  1. Prepara il pezzo di carne come preferisci, o pulisci il seno se lo fa intero, rimuovendo alcuni pezzi di grasso che potrebbero essere rimasti, o, se vuoi fare diversi pezzi, taglialo assicurandoti che siano abbastanza spessi. Tuttavia, per evitare che il pollo sia asciutto e la carne sia succosa, è meglio cuocere il petto intero e tritarlo una volta che è già arrostito.
  2. Consigliamo anche di condirlo prima di metterlo nel forno.
  3. Per sapere l'ora che devi averli nel forno in modo che l'arrosto sia ben fatto, dovrai tener conto della potenza del forno e scegliere una temperatura adeguata. Normalmente, il tempo sarà di circa 20 minuti o fino a quando non acquisirà un colore dorato.
  4. La temperatura non dovrebbe essere troppo alta, perché è meglio cucinare la carne più lentamente per evitare che si secchi.
  5. Una volta che il seno è pronto, puoi metterlo in un piatto o una fonte e aggiungere un contorno a tuo piacimento. Inoltre, puoi fare una presentazione con l'intero pezzo o tagliarlo o fare dei tagli prima di portarlo sul tavolo.

Come condire un petto di pollo in forno

Queste sono alcune idee per condire il pollo ma puoi scegliere una grande varietà di combinazioni, devi solo immaginare e provare.

  • Mix di spezie a proprio piacimento.
  • Sale e pepe
  • Aglio tritato
  • Piccante come il peperoncino.

Come cucinare il petto di pollo impanato

D'altra parte, il petto di pollo impanato o patty è di solito il più gradito dal più giovane della casa (e non così piccolo!). Il motivo è solitamente perché è molto più succoso, saporito e anche leggermente croccante. Per prepararli, puoi preparare diversi tipi di pastella:

  • Uovo sbucciato e briciole di pane
  • Latte e pangrattato
  • Uovo sbattuto e farina

Allo stesso modo, è possibile scegliere di aggiungere un po 'di condimento alle briciole di pane, come parmigiano, prezzemolo, erbe provenzali o origano per dare loro un tocco speciale. In questo caso, il processo per cucinarli una volta passati attraverso la pastella che hai scelto, sarà lo stesso di farlo sulla piastra, ma dovrai aggiungere altro olio nella padella, poiché sarà necessario preparare il pollo fritto.

Come preparare un petto di pollo in salsa

Se vuoi cucinare il petto di pollo ed è succoso, ti suggeriamo di prepararlo in salsa e, in questo modo, puoi anche mangiarlo da un giorno all'altro o riscaldarlo nel microonde senza che sia difficile.

La verità è che ci sono salse infinite che si combinano perfettamente con il pollo, quindi dovresti scegliere quello che ti piace di più. Alcuni buoni esempi di come cucinare il petto di pollo in salsa sono:

  • Salsa di mandorle
  • Come fare la salsa di cipolla dolce
  • Salsa di soia
  • Come fare il pollo al limone
  • Come fare il petto di pollo con aglio

suggerimenti
  • Il purè di patate e mais e / o una piccola insalata fanno di una grande squadra il complemento di questo piatto veloce.
  • Taglia il petto di pollo per assicurarti che sia completamente cotto. Se ha un colore leggermente rosa, cucinalo di più perché è ancora un po 'crudo.
  • Ti consigliamo di provare a comprare i petti di pollo che provengono dalla produzione biologica, in questo modo saranno più sani e, senza dubbio, saranno più gustosi.
 

Lascia Il Tuo Commento