Come rosolare le torte cotte senza uovo

Le empanadas sono un alimento molto popolare in generale e richiedono l'uso dell'uovo non solo come ingrediente in alcune ricette, ma anche per dorare l'impasto nel forno e dare lucentezza alla pasta sfoglia per avere quel caratteristico aspetto dorato. Tuttavia, ci sono momenti in cui non vuoi usare l'uovo per questo scopo perché segui una dieta vegana in cui non consumi prodotti di origine animale, sei allergico o perché non stai facendo un'enanada molto grande e non lo fai approfitterà della maggior parte dell'uovo.

Si tratta di situazioni in cui le alternative all'uovo vengono sfogliate per impanare al forno. E, anche se sembra che non ci siano altre opzioni, la verità è che ci sono diverse possibilità di dipingere empanada senza uova. Da qui spieghiamo come far scaldare le empanadas nel forno senza uova in modo da conoscere tutte le alternative e sapere come dorare le empanadas in modo comodo e semplice.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare empanadas di spinaci

Alternative all'uovo al marrone empanadas al forno

Quando non si vuole usare il tuorlo per qualsiasi motivo, per dare lucentezza alla pasta sfoglia ci sono diverse alternative all'uovo alle empanadas cotte al forno con cui si ottengono buoni risultati perché l'empanada è anche dorata e luminosa.

E come far brillare una torta senza uova? Ci sono diverse opzioni su come rosolare le empanadas senza uova, che sono ampiamente utilizzate in gastronomia e con le quali non si nota che nessun uovo è stato usato:

  • Olio d'oliva: l'olio d'oliva è il principale prodotto utilizzato per dipingere la torta senza uova. La sua applicazione è molto semplice perché basta prendere un po 'd'olio e spalmarlo sull'empanada prima di cuocerlo per far brillare la pasta sfoglia. Questo prodotto ha anche il vantaggio di non aggiungere alcun sapore.
  • Margarina vegetale: quando si parla di come colorare l'empanada, un'altra alternativa che si ha per non usare l'uovo è usare la margarina vegetale. In questo caso, l'applicazione è la stessa di tutti i casi precedenti, anche se ci sono persone che mescolano un po 'di questa margarina vegetale con un po' d'acqua e zucchero dopo averlo precedentemente sciolto. È un'altra alternativa all'uovo al marrone delle empanadas, sebbene in questo caso contribuisca un po 'più al sapore dello zucchero, essendo un'opzione più raccomandata per dare risalto all'empanada con un contenuto dolce.
  • Amido di mais : per dipingere la torta senza uova, un'altra possibilità è quella di utilizzare la maizena, che viene mescolata con un po 'di acqua fredda e un po' di curcuma. Devi stare attento con questo ultimo ingrediente per non aggiungere sapore. Una volta che la miscela è stata fatta, rimane solo per estendersi sulla superficie della torta.
  • Latte vegetale: è un'altra opzione per dare lucentezza alla pasta sfoglia dell'empanada. Qualcuno di quelli sul mercato funziona. Ancora una volta, la tua applicazione comporta la diffusione di una piccola quantità sulla superficie prima della cottura.

Trucchi per preparare empanadas senza uova di tonno

All'interno delle empanadas, ci sono diverse ricette in cui è molto comune usare l'uovo sia come ingrediente che per rosolarlo. Questo è il caso di quelli che sono preparati con il tonno. Tuttavia, è possibile sostituire questo prodotto in questo piatto con questa ricetta per le empanadas di tonno dorato senza uova.

Per farcela, hai bisogno di una serie di ingredienti come la pasta sfoglia per l'empanada e il pomodoro fritto, il tonno (naturale o in olio d'oliva) e l'uovo (sarebbe opzionale come ingrediente a seconda che tu possa mangiare o meno diete o allergie). La preparazione è molto semplice e viene eseguita in pochi passaggi:

  1. Mescolate il tonno (ben scolato se avete scelto di prenderlo dalle lattine in olio d'oliva) con il pomodoro fritto. Se si preferisce utilizzare il pomodoro naturale o in scatola ma non preparato, si dovrebbe prima friggere il pomodoro prima di incorporare il tonno. A questa miscela, l'uovo sodo sarebbe aggiunto se lo si desidera utilizzare.
  2. Prendi una padella e fai saltare un po 'il composto che abbiamo preparato con gli ingredienti per riempire la torta
  3. Mentre è fatto, distribuisci la pasta sfoglia per l'empanada, dovendo preparare due strati uguali
  4. L'intero ripieno di tonno e pomodoro si sviluppa su uno degli strati dell'empanada
  5. A cottura ultimata, mettete sopra l'altro strato di empanada e sigillatelo con la forchetta prima di metterlo nel forno per dare lucentezza alla sfoglia
  6. Una volta sigillato, puoi utilizzare una qualsiasi delle alternative all'uovo per scaldare le empanadas al forno che abbiamo commentato nella sezione precedente
  7. Resta solo da cuocere in modo che sia cotto e rosolato. Sebbene dipenda dal forno che hai, in generale e come guida, possiamo dire che è sufficiente con 10 minuti a circa 220 gradi

Ricetta di torte di carne d'oro senza uova

L' empanada di carne è un altro dei piatti in cui è consuetudine usare l'uovo come ingrediente e dare lucentezza alla pasta sfoglia come accade nella precedente ricetta di empanada al tonno.

Sia come ingrediente che come applicare un po 'all'esterno, è possibile sostituire l'uovo . Ma vediamo come rosolare le torte di carne senza uova con questa ricetta per la quale avremo bisogno della pasta sfoglia o dell'impasto per torta, oltre a diversi ingredienti per il ripieno come la carne (preferibilmente di manzo, anche se puoi anche aggiungere un po 'di pancetta e di chorizo ​​ben curato in modo che sia più succoso), cipolla, porro, peperone verde e rosso, olio d'oliva e uovo (sarebbe facoltativo come ingrediente).

Con tutto ciò, iniziamo con la ricetta :

  1. Prendi una casseruola per preparare tutto il ripieno in cui dovrai mettere un po 'di olio d'oliva
  2. Mentre l'olio d'oliva prende la temperatura per friggere, lo vedi tagliare la cipolla, il porro e i peperoni rossi e verdi
  3. Fate saltare tutto a fuoco medio fino a quando non lo sentite a metà (una chiara indicazione è che la cipolla è trasparente, ma non dorata)
  4. Quindi aggiungere la pancetta e il chorizo, tagliati a listarelle
  5. Quando è dorato, metti i pezzi rimanenti di vitello finché non sono marroni
  6. Il tempo necessario per rosolare la carne, usalo per estendere i due strati di pasta sfoglia che avremo bisogno
  7. Aggiungi tutto il ripieno in uno degli strati, estendendolo bene in modo che sia distribuito proporzionalmente e non ci siano aree con meno riempimento e mangi solo pasta sfoglia
  8. Mettere lo strato di pasta sfoglia e sigillare con una forchetta
  9. Quindi, devi scegliere una delle alternative all'uovo per impanare le empanadas al forno, come l'olio d'oliva per far risplendere la pasta sfoglia. È solo necessario mettere un po 'per evitare di cuocere troppo
  10. Quindi mettete in forno fino a doratura

Con questi suggerimenti su come far rosolare le empanadas senza uova, speriamo di averti aiutato a conoscere le diverse alternative all'uovo alle empanadas al forno e sapere quali prodotti hai a disposizione per dare risalto alla pasta sfoglia. Sono linee guida su come colorare le empanadas, che sarà molto utile per molte ricette non solo per dipingere empanada senza uova, ma anche gnocchi e altri piatti che è necessario cuocere in forno.

 

Lascia Il Tuo Commento