Quali sono i migliori marcatori della NBA in azione

L'NBA è il miglior campionato di pallacanestro al mondo e, quindi, ha i migliori giocatori del pianeta che si esibiscono ogni giorno in partite di livello. L'NBA (National Basketball Association) è caratterizzata da partite con punteggi molto alti in cui spesso alcuni giocatori ottengono più di 20 o 30 punti.

Nel corso degli anni di competizione molti giocatori si sono distinti come i migliori marcatori. Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone e Michael Jordan formano il podio dei punti più marcati nella storia di questo campionato. Ma chi sono i giocatori attivi che hanno il maggior numero di punti nella loro carriera fino ad oggi? In questo articolo te lo spieghiamo, così come ti mostriamo i primi 5 giocatori di questa speciale classifica in base ai dati ufficiali forniti dalla NBA.

Potresti anche essere interessato: come si svolge la stagione NBA

Kobe Bryant

La guardia dei Lakers di Los Angeles, attiva dal 1996, porta oggi ad oggi il numero impressionante di 30.423 punti, tutti segnati con la maglia della squadra californiana. Bryant ha raggiunto questa cifra giocando a 1.192 partite e può vantare un punteggio medio per partita di 25.5. Kobe è, numeri a parte, il giocatore più decisivo della NBA dopo il ritiro di Michael Jordan e dei suoi 5 anelli campione garantisce questo riconoscimento.

Kevin Garnett

L'attaccante dei Boston Celtics, con i suoi 36 anni, è il più vecchio tra i migliori marcatori ancora attivi . Garnett, tra Minnesota Timberwolves e la sua attuale squadra, ha raccolto 24.535 punti con una media di 19, 3 punti, giocando a 1272 partite. Kevin Garnett è stato un campione NBA nella stagione 2007-2008, quando i suoi Celtics hanno battuto i Los Angeles Lakers.

Dirk Nowitzki

Il 34enne tedesco spicca come l'europeo che non ha segnato più punti nella NBA . L'attaccante dei Dallas Mavericks ha 24.134 punti segnati in 1.055 partite dal 1999 e il suo giocatore medio è 22.9 punti a partita. Nowitzki ha vinto l'anello NBA con i suoi Mavericks nella stagione 2010-2011, in cui gli è stato anche assegnato il titolo MVP (Most Valuable Player).

Ray Allen

Il protagonista del film He Got Game di Spike Lee, ora una escort del Miami Heat, si distingue come il miglior giocatore di tripli attivi . Ray Allen ha segnato 23.152 punti in 1.164 giochi, ovvero una media di 19.9 per ogni partita a cui ha partecipato. Prima di venire al Calore è stato abbagliato soprattutto dai Boston Celtics, con cui è arrivato a vincere il titolo nella stagione 2007-2008.

Paul Pierce

Dal 1999 icona dei Boston Celtics, ha giocato tutte le sue stagioni professionistiche con questa stessa squadra, portandolo alla conquista del ring della NBA nel 2008 in cui ha anche finito per essere l'MVP. Paul Pierce ha segnato 22.917 punti dopo aver giocato 1.042 giochi, il che significa che ha una media di 22 punti a partita.

 

Lascia Il Tuo Commento