Quali scarponi da wakeboard comprare

Gli scarponi da wakeboard sono l'equipaggiamento essenziale per garantire il massimo comfort mentre pratichi questo sport affascinante. Troveremo molti modelli e caratteristiche a tutti i prezzi. In generale, l'ampia varietà di marchi esistenti offre prodotti simili, anche se alcuni optano per l'innovazione e la creazione di sistemi nuovi e rivoluzionari. Spiegheremo ora le diverse caratteristiche da prendere in considerazione per selezionare alcuni scarponi da wakeboard adatti al nostro livello e ai nostri interessi.

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere la tabella di Wakeboard Passaggi da seguire: 1

La differenza principale tra gli scarponi da wakeboard si trova tra il tipo chiuso di avvio di taglie uniche e il tipo di avvio aperto flessibile e altamente adattabile che consente di adattarsi a un'ampia gamma di dimensioni.

2

Lo stivale da wakeboard chiuso è adatto a un pilota di livello avanzato. Offre un'eccellente fissazione del piede e del tallone che aumentano la sicurezza e la sicurezza del pilota. Questo tipo di scarpone trasmette direttamente la potenza e l'energia del pilota sulla tavola, ottenendo così una migliore precisione nei movimenti. Garantiscono un wakeboard più reattivo e ricevimenti più controllati, sebbene il loro principale svantaggio sia la loro dimensione unica, che limita il prodotto all'uso quasi esclusivo di una singola persona.

3

Lo stivale classico aperto per wakeboard è indicato per chi sta iniziando lo sport e cerca un prodotto a un prezzo accessibile. Sarà anche per coloro che intendono condividere il tavolo con la famiglia o gli amici. Il vantaggio principale di questo tipo di avvio è la sua capacità di adattarsi a diverse dimensioni e piedi. Troveremo modelli più rigidi che offrono una migliore fissazione del piede e del tallone o modelli più flessibili per adattarsi a una gamma più ampia di taglie. Differiscono principalmente con gli stivali chiusi nella fissazione del piede, il comfort e la minore durata.

4

Per un livello avanzato cercheremo caratteristiche specifiche di alte prestazioni nel nostro avvio. Richiederemo la fissazione assoluta del piede e del tallone per una guida più sicura e controllata, insieme a una buona flessibilità che ci consentirà una maggiore libertà di movimento e una maggiore sensibilità nel controllo della tavola. Buoni modelli ci aiuteranno ad ammortizzare gli atterraggi ea stirare i trucchi con maggiore comfort. Viene indicata la scelta di uno stivale che utilizza materiali leggeri e resistenti per garantire l'ammortamento del materiale.

5

L'uso di diversi sistemi per fissare il piede è molto comune nel wakeboarding. Alcune marche usano stivali con chiusura in velcro e altri con cordini anteriori o posteriori. Il sistema perde importanza, come regola generale sarà necessario che sentiamo il nostro tallone totalmente fissato . Altrimenti, possiamo subire più facilmente le ferite.

6

Troveremo già modelli di avvio chiuso innovativi che utilizzano sistemi che utilizzano attacchi a cricchetto tipo snowboard . Sono sistemi rivoluzionari che sicuramente daranno ottimi risultati. Permettono di sbarazzarsi della tavola con facilità senza la necessità di indossare e togliere gli stivali ogni volta che usiamo la tavola. Dai un'occhiata a questi nuovi sistemi molto utili per i cavi wakeboard in cui le brevi attese sono costanti.

 

Lascia Il Tuo Commento