Che sport posso fare se ho vene varicose?

Ci sono sport che puoi fare se hai le vene varicose, inoltre l'attività fisica è molto positiva per mitigare gli effetti di questo problema circolatorio. In generale, tutti gli esercizi aerobici si possono praticare se si soffre di questo problema. Tuttavia, prima di mettersi al lavoro consultare il proprio medico e ricordare che le vene varicose sono una condizione che, a volte, richiedono un trattamento specialistico o anche un intervento chirurgico. In .com rispondiamo alla domanda su quali sport posso fare se ho vene varicose.

Potresti anche essere interessato: è bello correre se ho vene varicose? Passi da seguire: 1

Se ti chiedi quali sport puoi fare se hai le vene varicose, la prima cosa che devi sapere è che le attività che sono più adatte per te sono le attività aerobiche. Ricorda una regola importante, per poter ottenere tutti i benefici di questo tipo di esercizi dovresti praticarli per almeno mezz'ora in ogni sessione. Zumba, spinning o aerobica sono alcuni sport aerobici.

2

L'aguagym, molto appropriato per poter praticare sport in estate, è anche molto indicato come sport se si hanno le vene varicose . Oltre ad essere molto completo perché comporta il movimento di gran parte dei gruppi muscolari del corpo, il fatto di praticare in un ambiente acquatico lo rende particolarmente benefico per le persone che soffrono di vene varicose. Va notato che questo sport può essere praticato durante tutto l'anno, dal momento che in inverno ci sono molte piscine coperte o palestre che offrono corsi di acquagym.

3

Per questa stessa ragione, un altro sport che puoi fare se hai vene varicose è il nuoto. Rana, perché le gambe sono quelle che funzionano di più. Ad ogni modo, se preferisci, puoi anche praticare la scansione, la schiena o la farfalla. Tuttavia, dovresti sapere che in questi casi sono le braccia ad avere la massima funzione propulsiva e sono le gambe che sono normalmente più colpite dalle vene varicose.

4

Andare a fare una passeggiata sarà anche utile come sport se si hanno le vene varicose . Tuttavia, è necessario tenere conto di alcune raccomandazioni, soprattutto in estate. Prova a fare le tue passeggiate molto presto o quando il sole è già stato nascosto, cioè evitando le ore di temperature più alte. Come saprai, il calore farà peggiorare le tue vene varicose.

5

Il ciclismo è un altro sport che puoi fare se hai le vene varicose . Le gambe hanno un movimento costante durante la pratica di questa attività, che lo rende ideale per combattere le vene varicose. Se preferisci, la bicicletta stazionaria avrà gli stessi vantaggi con il vantaggio che puoi usarla in estate senza riscaldamento.

6

Praticare sport su base regolare è molto positivo per mitigare i problemi causati dalle vene varicose. Inoltre, puoi attaccarli da altre aree. Leggi questo articolo se vuoi scoprire i rimedi casalinghi contro le vene varicose.

 

Lascia Il Tuo Commento