Come fare bevande energetiche

Progettato per gli atleti, le bevande energetiche si sono espanse oltre questo universo e praticamente tutte le prendono. Basta scendere al supermercato per rendersi conto della grande offerta che troviamo, dall'etichetta bianca del supermercato a quella delle multinazionali conosciute in tutto il mondo. Ma possiamo anche prepararli a casa, quindi spiegheremo come preparare bevande energetiche fatte in casa . Ci sono tante ricette quante puoi immaginare.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare bevande isotoniche fatte in casa Passaggi da seguire: 1

La nostra prima proposta è calda, una bevanda energetica di ginseng o ginkgo biloba. Il Ginseng è una radice usata secoli fa soprattutto in Oriente e ha molte proprietà benefiche, una delle più notevoli è la sua capacità di aumentare l'energia. Lo stesso accade con il ginkgo biloba, che tra i suoi vari benefici ci aiuta a ottenere più energia e ad incoraggiare la concentrazione.

Per preparare questa bevanda energetica fatta in casa, prendi una pentola non molto grande e metti mezzo litro di acqua calda e quattro sacchetti di ginseng o di ginko. Vale anche la pena di usare le erbe, nel qual caso dovrebbero essere 4 cucchiai. Quindi aggiungere due cucchiaini di zucchero, miele, melassa o qualsiasi altro dolcificante e due bustine di tè a scelta. Portalo a ebollizione e, quando è pronto, filtralo e lascialo in una ciotola dove dovrai aggiungere mezza tazza di succo di limone.

Vedrai come hai energia per l'intera giornata!

2

Un'altra proposta ideale per i giorni freddi è quella che include pera, sedano, cavolo e zenzero. Ci sono quattro alimenti ricchi di vitamine, zuccheri e sostanze nutritive che ti aiuteranno ad aumentare drasticamente l'energia. Per rendere questa opzione mescolare questi ingredienti in parti uguali nel frullatore e si otterrà una bevanda molto energica. Puoi berla all'istante o lasciarla raffreddare un po 'in frigo per renderla più rinfrescante.

3

Se vuoi iniziare la giornata con le batterie completamente cariche, ti offriamo una bevanda energetica a base di mandorle e banana . Il contenuto di fibre e grassi benefici della mandorla ti aiuterà a sentirti sazio, mentre il potassio della banana favorirà la salute dei tuoi muscoli e la quantità di zucchero ti darà energia.

Metti nel frullatore 30 grammi di mandorle pelate, una banana, uno yogurt naturale, un bicchiere di latte di mandorle, due foglie di cavolo verde e alcuni semi di lino. Hai battuto tutto bene e avrai una colazione sana ed energica che potrai accompagnare con un brindisi di pane integrale.

4

Preferisci iniziare la giornata con qualcosa di dolce? Quindi puoi fare una bevanda energetica con le fragole . Aggiungi al frullatore mezza tazza di fragole, due cucchiai di miele, tre di latte scremato in polvere, un pezzo di pesca, non importa quanto naturale o sciropposo, e mezzo limone spremuto. Mescolare bene fino a ottenere un frullato.

Puoi prepararlo prima di andare a letto e lasciarlo raffreddare di notte in frigo, e se scegli di farlo al mattino puoi aggiungere due cubetti o un po 'di ghiaccio tritato prima di passarlo nel frullatore.

5

Le bevande al miele e al limone sono sempre tra i migliori rimedi per qualsiasi problema di salute, ma lo sapevate che possiamo anche usarli come bevande energetiche ? Il limone è un ingrediente che attiva il nostro corpo e il sistema immunitario, mentre la naturale dolcezza del miele ci dà una buona dose di energia.

Per fare questa opzione mescolare in 250 millilitri di acqua, 1/4 tazza di miele e 1/3 tazza di succo di limone. Aggiungere un po 'di sale e bicarbonato e mescolare bene. Quando hai la miscela, conservala in una bottiglia coperta e lasciala in frigo fino a quando non si raffredda.

6

E finiamo con le nostre proposte di bevande energetiche fatte in casa con una cioccolata, un'opzione che sicuramente piacerà a più di una.

Per aggiungere al frullatore una banana abbastanza matura, un bicchiere di latte, due cucchiaini di zucchero e altri due di cacao amaro o semi-amaro, secondo i tuoi gusti, quando è ben liquefatto puoi berla. È una bevanda energetica raccomandata prima di praticare sport o affrontare un'attività fisica o mentalmente impegnativa, come un esame o una sessione di studio.

 

Lascia Il Tuo Commento