Perché le mie gambe non crescono - te lo diciamo

Quando qualcuno si chiede perché le loro gambe non crescono, possono riferirsi, in effetti, a due cose: che non crescono in larghezza, cioè nella muscolatura, o che non crescono a lungo. Riguardo a questo secondo aspetto, è comprensibile che da una certa età le gambe non crescono più. Tuttavia, se in età precoce o in crescita tutto il tuo corpo cresce eccetto le gambe, allora dovremmo parlare di un problema serio, che dovremmo consultare con il medico.

Qualunque sia la ragione per cui sei venuto qui, spiegheremo i motivi principali per cui le mie gambe non crescono .

Potresti anche essere interessato: perché i miei glutei non crescono - cause e consigli

Perché i muscoli delle gambe non crescono

Ci sono diversi fattori che intervengono quando si tratta del perché i muscoli delle gambe non crescono. Tra questi ci sono:

  • Genetica : qualcosa contro cui non possiamo combattere. La tua genetica è un fattore chiave per determinare la larghezza dei tuoi muscoli. Questo è legato al metabolismo, che può essere controllato e persino cambiare nel tempo. Tuttavia, in base all'esercizio fisico è possibile ottenere il risultato desiderato, indipendentemente dalla genetica o dal metabolismo.
  • Allenati troppo o troppo poco : se non stai facendo correttamente l'esercizio, è probabile che le tue gambe non crescano. Con l'esercizio, le fibre muscolari si spezzano e, in questo modo, si raggiunge l'ipertrofia muscolare, il che significa che i muscoli delle gambe cresceranno di volume. Tuttavia, è meglio aumentare gradualmente l'intensità. Quando senti che è difficile fare esercizio, prova un po 'di più, ma senza farti male. Con pochi minuti sarà sufficiente. D'altra parte, se si esercita solo in un modo "comodo", cioè senza alcun tipo di sforzo muscolare, le gambe non cresceranno.
  • La tua dieta : l'alimentazione è la chiave per lo sviluppo dei tuoi muscoli. Se la tua dieta è povera o mal bilanciata, per quanto esercizio fai, non farai crescere i muscoli delle gambe. Puoi andare da un nutrizionista se non sai quale dieta devi prendere per raggiungere il tuo obiettivo. Tuttavia, ti anticipiamo che proteine ​​e carboidrati non possono mancare.
  • Riposo non sufficiente : dormire bene e il tempo necessario (tra 7 e 8 ore) è estremamente importante per far lavorare i muscoli perfettamente quando ci alleniamo. Se non dormiamo abbastanza, il nostro corpo non ha l'energia per funzionare perfettamente. Contrariamente a ciò che molti credono, i muscoli crescono quando riposano. In questo modo, è importante lasciare trascorrere almeno 72 ore tra i giorni di allenamento in modo che le gambe possano crescere di volume.

Se vuoi saperne di più, potresti trovare utile il seguente articolo su Come guadagnare muscoli alle gambe.

Come far crescere le gambe lunghe

Molte persone si chiedono come far crescere le gambe a lungo. In realtà, ci sono interventi chirurgici che sono dedicati a allungare le gambe . Tuttavia, questo processo è costoso e soprattutto molto, molto doloroso.

Quindi, se ti stai chiedendo come allungare le gambe, siamo spiacenti di dire che naturalmente, nell'età adulta, le gambe non crescono più . L'unica cosa che può crescere ed esercitare è muscoli e tendini. Cioè, puoi aumentare le dimensioni delle gambe, ma non troppo.

Ora che sai che è impossibile far crescere le gambe in modo naturale, puoi riconsiderare l'opzione per aumentare il volume delle gambe. Se è così, potresti essere interessato a questo altro articolo su Come far ingrassare le gambe.

Suggerimenti per far crescere le gambe

Se sei ancora interessato o interessato a far crescere le tue gambe, non disperare, perché qui ti forniamo una serie di suggerimenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi:

  • Segui una routine : è molto facile lasciarsi trasportare dalla monotonia e saltare i giorni di allenamento, diete o l'intensità degli esercizi. La cosa migliore è che tu faccia una routine e cerchi di seguirla. Devi fare la tua parte, altrimenti non vedrai risultati. Ci sono app e altri metodi per organizzarti, come gli ordini del giorno. Se trovi difficile essere coerenti, è probabile che l'organizzazione con l'aiuto di questi metodi ti dia la spinta necessaria per mettersi al lavoro.
  • Consulta un professionista : se vuoi davvero aumentare i muscoli delle gambe, chiedi a un allenatore della tua palestra una pianificazione personalizzata. Altrimenti, puoi anche assumere un professionista per consigliarti e dirti cosa è meglio per te.
  • Consulta un nutrizionista : posizioni per fare bene, facciamolo bene. Un nutrizionista è la persona migliore per dirti, in base al tuo metabolismo e al tuo obiettivo, che tipo di dieta devi seguire, cosa dovresti mangiare e cosa no, così come le tue calorie giornaliere.

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, ma ti assicuriamo che non è impossibile, dal momento che ti incoraggiamo a perseguire e raggiungere i tuoi obiettivi. Se ti è piaciuto questo articolo del perché le mie gambe non crescono, potresti essere interessato a quest'altro sugli esercizi per ingrassare le gambe.

 

Lascia Il Tuo Commento