Il dolore è comune tra gli atleti, per contatto e anche gli sport senza contatto possono causare ferite da lievi a gravi. Il dolore non dovrebbe essere tollerato poiché questo può influenzare il modo in cui viene praticata l'atletica. Le tecniche che includono il riscaldamento e un allenamento adeguato prima della corsa possono aiutare a prevenire gravi lesioni.
Avrai bisogno di:- Bende elastiche
- fionda
- Borsa del ghiaccio o una borsa ghiacciata
- Asciugamano
- cuscino
- Anti-infiammatori senza droghe steroidee
- Cerotti medicati
- Impacco caldo
Utilizzare una benda elastica per immobilizzare l'area interessata. Applicare lo stesso per prevenire l'infiammazione e per proteggere la ferita. Questo è applicabile per le distorsioni. I linga possono anche aiutare a mantenere le braccia e le spalle.
Mantenere le parti dolorose immobilizzate fino a quando il dolore non viene alleviato. Evita le attività che possono causare più dolore, ovviamente non praticare l' atletica o qualsiasi altra attività fisica.
3Metti il ghiaccio sulla tua ferita . Usa un impacco di ghiaccio o un sacchetto di piselli surgelati. Lasciare il ghiaccio nell'area interessata per 15 minuti alla volta. Utilizzare un asciugamano sotto il ghiaccio, che impedirà le lesioni della pelle.
4Metti un cuscino sotto la ferita. Elevando l'arto interessato drena i liquidi da esso, che riduce il gonfiore e aiuta con il dolore.
5Prendi un massaggio sportivo . Assicurati che il tuo terapista abbia una licenza in terapia sportiva. Un fisioterapista può anche aiutare con la stabilizzazione delle articolazioni e degli arti danneggiati per evitare ulteriori danni
Utilizzare farmaci anti-infiammatori non steroidei come l'ibuprofene per alleviare il dolore e il gonfiore. Le lesioni provocate dall'infiammazione possono far gonfiare i tessuti, causando dolore.
7Utilizzare una patch per il dolore con i farmaci, come notato dal National Institute of Arthritis e Musculoskeletal e Malattie della pelle. Applicare i cerotti direttamente sul sito danneggiato.
8Utilizzare un impacco caldo per alleviare il dolore. Impacchi caldi, come cuscinetti termici, possono aiutare a dilatare i vasi sanguigni e sviluppare un migliore flusso sanguigno. Tuttavia, gli impacchi con acqua calda non devono essere utilizzati entro i primi due giorni da quando si è verificato il trauma.
Ricorda che il modo migliore per trattare un infortunio in atletica è parlare con il tuo allenatore o il tuo fisioterapista, lui ti aiuterà a ridurre l'impatto delle ferite.
suggerimenti- Il dolore provato per più di due giorni richiede una visita dal medico.
- Non avvolgere mai una fascia elastica nel punto di taglio della circolazione. Rimuovere l'involucro se il dolore persiste, se c'è una sensazione di formicolio o se c'è gonfiore situato sotto l'arto fasciato.
Lascia Il Tuo Commento