Come tonificare i tuoi pettorali

Ci sono molti esercizi che ti permettono di tenere a bada i tuoi pettorali . Sia nel caso di uomini che di donne è molto interessante evitare l'accumulo di grasso in questa parte del corpo, sebbene sia più sgradevole nel caso degli uomini. Elastico e manubrio sono i tuoi grandi alleati in modo da poter esercitare questa parte del corpo in modo molto efficace, offrendo resistenza. In .com spieghiamo in dettaglio come tonificare i pettorali .

Potresti anche essere interessato: Come perdere peso e tonificarti in 3 mesi - Piano di allenamento e suggerimenti Passaggi da seguire: 1

Gli elastici sono uno strumento che dà molto gioco e sono molto utili per lavorare nell'area dei pettorali. Prendi un elastico e tienilo con entrambe le mani, lasciando uno spazio di circa 30 centimetri tra di loro. In piedi, posiziona le mani proprio davanti al petto e ora separale il più possibile, allungando gli elastici il più possibile. Fai 2 serie di 15 ripetizioni ciascuna. Ti consigliamo di leggere questo articolo se sei interessato a imparare altri modi di esercitare con gli elastici.

2

Questo altro esercizio è un altro ottimo modo per tonificare i tuoi pettorali . Avrai bisogno di una panca su cui estendere il tuo corpo e un manubrio. Per tonificare, non è necessario caricare molto, ma in ogni caso potresti essere interessato a leggere questo articolo in cui spieghiamo come scegliere il peso dei manubri.

Sdraiati a faccia in giù sulla panca, in modo che la tua testa sia proprio ad una estremità. Prendi un manubrio con entrambe le mani e stendi le braccia all'indietro, in modo che il manubrio quasi tocchi il terreno. L'esercizio consiste nel sollevarlo il più possibile, per tornare più tardi alla posizione iniziale. Fai 20 sondaggi.

3

Il torace può anche essere tonificato per mezzo di flessioni senza utilizzare alcuno strumento aggiuntivo oltre il proprio corpo. È importante eseguirli correttamente in modo che i risultati siano ottimali. Devi essere chiaro che le gambe dovrebbero essere allungate in ogni momento e che devi solo muovere le braccia.

Stendi a faccia in giù su un tappetino, con le braccia incrociate e i palmi delle mani paralleli al petto. Ora alza il corpo, senza piegare le ginocchia e i piedi sono l'unico supporto con il pavimento, oltre alle mani. Le braccia ti daranno il primo imposto per sollevare il corpo, ma il petto sarà anche stressato per aiutarti nel lavoro. Crea 2 serie di 15 flessioni ciascuna.

4

Se vai in palestra, puoi usare le macchine per tonificare i tuoi pettorali . Il più comune è uno come quello che vedi nell'immagine, in cui puoi mettere più o meno resistenza, variando la graduazione di 5 in 5 chili. Per tonificare, non è necessario mettere molto peso, anche se tutto dipenderà dalla tua forma fisica. È sempre consigliabile avvisare con il monitor del centro sportivo.

5

Se preferisci praticare più sport oltre a fare esercizi, nuotare è molto appropriato. Al suo interno, lo stile che più si adatta alle tue esigenze è nuotare per gattonare. In questo video puoi vedere quali sono gli stili di nuoto. Bene, praticando il gozzo a passo medio per mezz'ora ed essendo costante puoi fare un buon lavoro per tonificare il torace.

6

Facendo questi esercizi o praticando il nuoto, o anche una combinazione di entrambi per ottenere un allenamento più completo, puoi tenere a bada i tuoi pettorali e farli offrire un aspetto attraente.

 

Lascia Il Tuo Commento