Quali sono gli errori più comuni durante l'esercizio

L'esercizio fisico può diventare un'attività inutile per chi la pratica se non viene eseguita correttamente. È necessario tenere conto di alcune considerazioni in modo che la pratica sportiva sia produttiva. Per evitare che gli esercizi siano dannosi, spieghiamo quali sono gli errori più comuni durante l'esercizio.

Potresti anche essere interessato: Esercizi isometrici per rafforzare la parte bassa della schiena Passi da seguire: 1

L' errore classico nell'esercizio è iniziare se hai già effettuato il riscaldamento in anticipo. Ci sono specifici esercizi di riscaldamento per ciascuna attività che stiamo per svolgere, ma come regola generale con un trotto gentile è sufficiente preparare il nostro corpo.

2

E dopo aver fatto esercizio non dovremmo dimenticare di fare stretching. Le parti su cui dovremo concentrarci dipenderanno dal tipo di esercizio che abbiamo fatto. Se non ci allungiamo, avremo una sensazione di confusione nelle aree più punite.

3

Durante la pratica dell'esercizio non dovremmo bere eccessivamente, in modo da non inondare lo stomaco. Semplicemente, dovremmo fare piccoli sorsi per calmare la sensazione di sete. Inoltre, l'acqua o il liquido che beviamo non dovrebbe essere troppo freddo.

4

Non mangiare durante l' esercizio, nemmeno le barrette energetiche, che di solito sono molto caloriche. Inoltre, dobbiamo lasciar passare un paio d'ore da quando abbiamo preparato un pasto forte per iniziare l' allenamento . Dopo l'attività, non colpire un'abbuffata di cibo per compensare.

5

Dovremmo evitare di iniziare con un alto livello di impegno. La pratica dell'esercizio deve essere sempre progressiva e, se ci poniamo grandi obiettivi, devono essere a lungo termine.

6

Un altro errore nell'esercizio è renderlo troppo di routine. È vero che dobbiamo essere organizzati e pianificare la loro pratica, ma ciò non significa che dovremmo sempre fare lo stesso, possiamo fare delle variazioni negli esercizi e anche nei luoghi e nell'azienda al momento della pratica.

7

Se il nostro obiettivo della pratica dell'allenamento è ridurre il grasso in una parte specifica del corpo, gli esercizi principali dovrebbero essere mirati, ma non tutti. Se agiamo solo su un'area, sarà sovraccarico e il risultato potrebbe essere una ferita o un abbandono a causa della nostra stessa stanchezza.

 

Lascia Il Tuo Commento