Che sport posso fare se ho un ernia del disco?

Gli sport che puoi fare se hai un ernia del disco sono quelli che non hanno un impatto elevato. In questo modo, devi fuggire da quelle attività in cui i movimenti si verificano come salti in cui devi assorbire tutta la forza del tuo stesso corpo. In ogni caso, anche se in questo articolo offriamo alcuni consigli generici, ciò che dovete fare in ogni momento è di avere l'approvazione del vostro medico e seguire le loro raccomandazioni. In .com, rispondiamo alla domanda su quali sport posso fare se ho un ernia del disco.

Potresti anche essere interessato: che sport posso fare se ho la scoliosi? Passaggi da seguire: 1

Ogni volta che parliamo di sport che si adattano a persone con lesioni o patologie muscoloscheletriche, appare il nuoto. Questo perché nell'ambiente acquatico rilasciamo il nostro corpo di gran parte del suo stesso peso, in modo che tutte le attività che eseguiamo cessino di avere un impatto diretto sulle ossa. Pertanto, il nuoto è uno degli sport che puoi fare se hai un ernia del disco.

2

Gli esercizi aerobici sono i più appropriati se si ha un ernia del disco . Questo tipo di attività sono di bassa intensità, che compensiamo con il fatto che le facciamo in sessioni più lunghe. Quindi, puoi fare una camminata veloce per più di mezz'ora. Tra i benefici di questo tipo di esercizio ci sono il rafforzamento delle ossa, la perdita di peso e il miglioramento della funzione cardiovascolare.

3

Il Pilates, che è la sua origine aveva scopi terapeutici, è anche uno sport che puoi praticare se hai un ernia del disco . Certo, è preferibile che tu lo faccia in un centro specializzato e non a casa. Un esercizio svolto in modo errato a causa dell'ignoranza potrebbe peggiorare la tua malattia. Pertanto, è meglio disporre di un monitor in grado di guidarti e al quale si dovrebbe segnalare di avere un'ernia del disco.

4

Puoi anche scegliere lo yoga nel caso tu voglia fare sport e avere un ernia del disco . Oltre ad aiutarti a rimanere in forma, questa attività ti aiuterà a controllare la tua mente, quindi è molto utile nel caso tu soffra di dolore intenso a causa della tua malattia. Lo yoga ti offrirà le risorse per affrontare la tua patologia.

5

Lo stretching è molto importante ogni volta che ti alleni, ma soprattutto se lo fai in condizioni particolari come quando hai un ernia del disco. Ti consigliamo di dare un'occhiata a questo video in cui spieghiamo come allungare.

6

Come diciamo, citiamo una serie di sport da fare se si soffre di un'ernia del disco, ma deve essere il medico che ti autorizza a farlo. In ogni caso, interrompere immediatamente l'attività nel caso in cui si noti dolore nell'area del corpo danneggiato.

 

Lascia Il Tuo Commento