Come decorare un piccolo patio

I vantaggi delle piccole stanze sono che sono più intimi e più facili da pulire. Lo svantaggio è che la mancanza di spazio può essere un limite per la nostra decorazione e creatività. O forse no? Scopri alcuni trucchi che devi prendere in considerazione per arredare aree esterne. In spieghiamo come decorare un piccolo patio . Decora e divertiti!

Ti potrebbe interessare anche: come decorare una piccola terrazza

I migliori colori

I colori sono un dettaglio molto importante che devi tenere in considerazione per decorare un piccolo patio . Mentre tonalità tenui come i colori pastello e il bianco aiutano a ottenere ampiezza e luminosità nei nostri ambienti, i toni forti fanno sembrare la stanza più piccola.

I mobili

Per decorare un piccolo patio devi anche sfruttare gli spazi disponibili molto bene. In questo senso, dobbiamo pensare al modo del nostro soggiorno per sapere come distribuire correttamente tutti i mobili e gli accessori. E siccome è un piccolo patio, ti consigliamo di non esagerare nel posizionare troppi accessori e scegliere mobili funzionali, pratici ed ergonomici. Ma se hai spazio, non dimenticare gli accessori importanti in stanze all'aperto come barbecue e ombrellone.

Uno stile da decorare

Lo stile decorativo per i cortili esterni è un altro problema in sospeso. Sai già quale vuoi? Essendo un patio, il nostro consiglio è di optare per gli ambienti chill out per ottenere una decorazione rilassante, intima e intima. Quindi non dimenticare le candele e i cuscini, che sono molto importanti in questo stile. Anche se un'altra buona idea potrebbe essere la decorazione minimalista che è perfetta per i piccoli spazi.

Piante e fiori

Anche se non abbiamo molto spazio, un altro elemento che non dovrebbe mancare nei tuoi ambienti esterni sono piante e fiori . Scegli i fiori giusti a seconda del periodo dell'anno, ma assicurati anche che si abbinino con il resto della decorazione del patio esterno . Senza idee? Allora non perdere come decorare un patio con fiori.

I materiali

Per quanto riguarda i materiali, il legno è un'ottima scelta per decorare, sia per la sua eleganza che per la sua versatilità. È possibile scegliere il legno in stile rustico o in legno con un tocco più contemporaneo. Sebbene la fucina, il rattan e il vimini siano anche buone scelte per decorare i patii all'aperto. In questo senso, ricorda che alcuni materiali come il legno, avranno bisogno di un trattamento protettivo per resistere meglio alla pioggia e alla luce del sole. Applica questi prodotti ai tuoi mobili, che troverai senza problemi nei negozi di fai-da-te.

Illuminare i patii all'aperto

E quando cala la notte, non dimenticare di illuminare il patio con gli accessori giusti. Candele per dare un tocco intimo, faretti nascosti tra il prato, lampade da tavolo, lanterne ... L'importante è che non dimentichi di distribuire correttamente la luce e assicurati che non ci siano zone spente o con ombre scomode.

 

Lascia Il Tuo Commento