Come sgonfiare un flemmone

Un flemmone o ascesso dentale è un accumulo di pus che si verifica a causa di un'infezione batterica nella radice del dente o dente affetto da esso. Normalmente, questa condizione è una conseguenza diretta della carie che non è stata trattata nel tempo, malattie parodontali o traumi, ma qualunque sia la sua origine, l'importante è vedere il medico il più presto possibile per curarlo e prevenire la diffusione dell'infezione ad altri aree della bocca. Se, inoltre, vuoi sapere come ridurre il gonfiore che causa l'ascesso e il dolore al dente, continua a leggere questo articolo su come sgonfiare un flemmone .

Potresti anche essere interessato a: Come sbarazzarsi di una infezione dentale Procedura da seguire: 1

I principali sintomi che segnalano l'esistenza di un flemmone o ascesso dentale sono tra gli altri: dolore intenso e palpitante, infiammazione della zona del viso colpita da flemmone, infiammazione delle gengive, alitosi e cattivo gusto in bocca, sensibilità dentale, malessere e febbre Dato il manifest di uno qualsiasi di questi sintomi, è essenziale rivolgersi allo specialista o al dentista con urgenza, sarà necessario iniziare un trattamento antibiotico o di altro tipo in base a ciascun caso in particolare.

2

Oltre al trattamento medico, è possibile ridurre l'infiammazione causata da flemmone e disagio attraverso alcuni rimedi naturali che è possibile implementare a casa in un modo semplice. Uno dei più efficaci per sgonfiare un flemmone e alleviare il dolore è quello di posizionare un impacco di ghiaccio sulla zona della faccia interessata. Dovresti coprire la borsa con un panno o un panno in modo che non ti infastidisca quando viene a contatto con la pelle e non provoca ustioni.

3

La camomilla è una pianta medicinale con proprietà antisettiche e antinfiammatorie che è stata tradizionalmente utilizzata per alleviare il mal di denti e trattare altre condizioni orali come le ferite. Allo stesso modo, può essere molto efficace nel ridurre il gonfiore causato da un flemmone e, per questo, si raccomanda il consumo di un'infusione di camomilla mescolata con un po 'di succo di limone. Devi solo fare l'infuso, aggiungere il succo spremuto mezzo limone e portarlo a stomaco vuoto o appena prima di andare a dormire. Noterai un grande miglioramento!

4

Per promuovere la disinfezione dell'area e alleviare il disagio, può anche essere molto confortante fare risciacqui con acqua e sale. Scaldare un bicchiere d'acqua, aggiungere un cucchiaio di sale e, durante la tempera, usarlo come risciacquo, tenendolo in bocca per qualche secondo. Se preferisci, invece di sale, puoi aggiungere un po 'di bicarbonato di sodio, che è anche efficace per combattere i batteri che causano questa condizione.

5

Allo stesso modo della camomilla, la salvia è una delle migliori infusioni che puoi assumere per sgonfiare un flemmone e recuperare da questa condizione orale prima. Consulta l'articolo Come preparare un infuso di salvia per farlo correttamente e una o due tazze al giorno mentre ti senti a disagio.

6

Oltre a questi trattamenti naturali per sgonfiare un flemmone, non dimenticare l'importanza di eseguire un'igiene orale profonda ogni giorno per impedire ai batteri di proliferare e moltiplicarsi. Dovresti lavare i denti dopo ogni pasto e completare questo con il filo interdentale e un buon risciacquo orale.

E per prevenire le infezioni e lo sviluppo di un flemmone, è essenziale andare immediatamente dal dentista quando vedi che hai delle carie, oltre a eseguire periodicamente controlli dentali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento