Come rimuovere la ruggine dalla vasca

L'aspetto della ruggine nei bagni è un problema comune in molte case. Lavabi, rubinetti o vasche da bagno sono alcuni degli elementi più colpiti da questi punti indesiderati. Se sei apparso nella vasca da bagno o nella doccia e non sai come sbarazzartene, in .com ti offriamo la soluzione. In questo articolo imparerai come rimuovere la ruggine dalla vasca da bagno con un rimedio casalingo semplice ed economico. Prendi nota e lascia la tua vasca senza ruggine. Sembrerà nuovo!

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le macchie di ruggine nella toilette Passaggi da seguire: 1

Per eliminare la ruggine dalla vasca della vostra casa in modo rapido ed economico, raccomandiamo l'uso di aceto bianco o succo di limone . Le proprietà di entrambi i prodotti e la loro acidità contribuiranno ad eliminare facilmente i punti di ruggine.

2

Cospargere una buona spruzzata di aceto o succo di limone direttamente sulla macchia di ruggine . Se l'area arrugginita occupa una vasta area della vasca, ti consigliamo di immergere un panno asciutto con uno dei due prodotti e strofinare la macchia della vasca con essa.

3

Quando hai la zona della vasca imbevuta di aceto o succo di limone, lascia riposare il prodotto e le sue proprietà hanno effetti. Quando si nota che la macchia di ruggine si è leggermente attenuata, sarà un segno che il rimedio funziona.

4

Quindi, sciacquare la vasca con una grande quantità di acqua fresca e rimuovere la sporcizia dalla ruggine . Se vedi che la macchia è molto difficile da eliminare, ti consigliamo di ripetere i passaggi precedenti e riapplicare gli acidi citrici alla macchia di ruggine ribelle in modo che scompaia definitivamente.

5

Se né l'aceto né il succo danno soluzione, perché l'ossido è troppo incorporato nella vasca, si consiglia di versare un buon getto di candeggina sulla macchia. Quindi lasciare riposare il prodotto per circa dodici ore prima di rimuoverlo.

6

Una volta trascorso il tempo necessario, sciacquare a fondo la vasca con una grande quantità di acqua fredda e strofinare la zona arrugginita con un panno asciutto per far scomparire definitivamente la macchia. Noterai la differenza!

Nell'articolo Come pulire la vasca puoi vedere più passaggi per renderla impeccabile e come nuova.

 

Lascia Il Tuo Commento