Stanco dei piccioni sul tuo tetto? Ci sono alcune tattiche che possono aiutarti a impedire a questi uccelli di radunarsi sul tetto e lasciare tutto perso nella sporcizia. Inoltre, questi animali sono conosciuti comunemente come "ratti con le ali" perché contengono molti parassiti che possono infettare gli esseri umani, quindi è consigliabile cercare di evitare di vivere vicino a casa nostra. In questo articolo vi diremo come spaventare definitivamente i piccioni dal tetto in modo da poter imparare alcune delle migliori tecniche che vi aiuteranno in questo compito.
Sbarazzati dei colombi del tetto
I denti in plastica o metallo possono essere installati su sporgenze, infissi di finestre, tetti o altre superfici piane o curve dove i piccioni possono atterrare e nidificare. Questi denti sono facili da installare e appena percettibili, ma è impossibile che i piccioni atterrino dove sono presenti i denti. Prova a usare sostanze chimiche appiccicose che rendono gli uccelli a disagio quando vogliono posare. sul tetto di casa tua Una volta che lo hai spruzzato, staranno lontano. Questi prodotti fanno aderire i piccioni al tetto e questo li infastidisce ma non li danneggia.
Usa un repellente per uccelli
Se i piccioni sono già un fastidio nella tua casa o nel tuo giardino, prendi in considerazione l'uso di un repellente per uccelli. Alcuni di questi repellenti sono fatti di metil-antranilato, che viene applicato con un fumigatore. Non provoca danni fisici agli uccelli, ma provoca una reazione molto spiacevole. Dopo alcune applicazioni, i piccioni - ei figli dei bambini dei piccioni - vengono ad associare la tua casa a questa reazione e ad allontanarsi.
Macchine ad ultrasuoni per spaventare i piccioni
Infine, ci sono altri prodotti disponibili, come le macchine sonore ad ultrasuoni che si dice che spaventino le colombe. E consultare le autorità locali prima di usare sostanze chimiche, veleni o altri metodi letali, poiché potrebbe essere illegale nella vostra zona.
Elimina le fonti di cibo dei piccioni
Elimina le fonti di cibo. Le fonti alimentari per i piccioni includono semi di erba, bacche o ulivi e cibo per cani o gatti che è a portata di mano. In relazione a questo punto puoi anche mettere specchi appesi al soffitto per spaventare i piccioni.
Esche artificiali o animali in plastica
I piccioni come tutti gli uccelli sono molto territoriali e se vedono che un balcone è già occupato da un altro piccione non andranno lì a mettere il loro nido, per questo motivo una buona tecnica è mettere animali di plastica come quello visto nella foto per spaventare ai piccioni.
Tessuto meccanico per spaventare i piccioni
Metti la rete metallica intorno a zone come le finestre della soffitta, dove i piccioni tendono a passare il tempo. Mentre la parola "spaventapasseri" può farti pensare ai cappelli di paglia, per spaventare le colombe non c'è niente di meglio di un gufo. Se riesci a trovarne uno che si muove (come una banderuola) molto meglio. Se hai provato tutti questi passaggi senza successo, chiama un professionista. Preferibilmente una nota società di controllo dei parassiti nella zona. Anche se non si dedicano alla rimozione dei piccioni dal tetto di casa tua, possono darti un riferimento a qualcuno che lo fa.
Eliminatore di piccioni
Se metti una gabbia, non significa che questi animali entreranno o che non riusciranno a scappare prima del tuo arrivo, in casi estremi di impossibilità di usare reti antimanomiche, o spiedini antipalmas, raccomandiamo le gabbie antimanarie, installate e gestito da professionisti. La presenza di falchi e aquile intimidisce molto questo animale. Ma implica la permanenza permanente di questi predatori che eliminano i piccioni naturali nelle vicinanze, se la legislazione lo consente, possono essere abbattuti, ma tener conto prima della legislazione regionale, locale e nazionale.
suggerimenti- Curiosità: i piccioni si trovano in tutto il pianeta, tranne che in Antartide, nell'Artico e nelle parti più aride del mondo. Non vogliamo muoverci.
- Evita di nutrire i piccioni in nessuna circostanza.
Lascia Il Tuo Commento