Una scarsa ventilazione, un clima umido e una somma di cattive abitudini possono trasformare la tua casa in un luogo folle da vivere. Ciò si verifica soprattutto in autunno e in inverno, quando l'umidità appare sotto forma di macchie di muffa, cattivi odori, condensa d'acqua o, anche, quasi impercettibilmente. Certo, è importante intervenire puntualmente sia per prevenire che per combattere l'umidità domestica.
Per il primo caso, senza dubbio, l'opzione migliore è quella di posizionare una vernice impermeabile sulle pareti e sui soffitti. Quindi prendi nota di ciò che presenteremo nel seguente articolo in cui ti daremo le chiavi per l'applicazione di questo tipo di dipinti e spiegheremo come applicare vernici impermeabili su pareti e soffitti .
Come impermeabilizzare un muro: prima di dipingere
Prima di applicare la vernice impermeabilizzante su pareti e soffitti è necessario assicurarsi che il luogo da verniciare sia totalmente pulito. In questo modo, la vernice può aderire meglio alle pareti.
Questo è un passaggio che deve essere preso in considerazione e che deve essere pianificato in anticipo, poiché se le pareti avessero sofferto di umidità prima, dovresti utilizzare un deumidificatore per alcuni giorni nella stanza da verniciare per rimuovere ogni traccia di umidità.
Naturalmente, nel caso in cui il muro o il soffitto presentino spazi o danni, è necessario utilizzare un piccolo mortaio per coprirli e livellarlo con il resto del muro.
Vernice impermeabilizzante: come applicarla
Per applicare la vernice impermeabilizzante in un modo semplice avrete bisogno di un rullo, spazzole e pennelli e, ovviamente, anche della vernice. Prima di mettere le mani sul lavoro è necessario mettere del nastro adesivo sui bordi delle porte e delle finestre, così come coprire con giornali o fogli di plastica sia il pavimento che i mobili che possono essere in giro e impedire la colorazione con la vernice .
Il modo migliore per dipingere grandi superfici è utilizzare il rullo grande, mentre per i punti più difficili da dipingere, come angoli e bordi, è preferibile utilizzare il pennello o il pennello. Idealmente, dovresti avere una vasta gamma di pennelli e rulli in modo da poter lavorare con facilità e senza complicazioni.
Dopo aver applicato la vernice antiumidità
Dopo la verniciatura, attendere che si asciughi e aggiungere altri due strati di vernice impermeabilizzante. Dovresti sapere che ci sono dipinti di questo tipo che possono essere applicati in luoghi con alta umidità.
Lascia Il Tuo Commento