Come rimuovere le macchie di grasso in cucina

Se ti piace cucinare, possibilmente nella tua cucina c'è del grasso impregnato di maniglie, porte, elettrodomestici o campana. È molto comune, perché quando cuciniamo con l'olio, il vapore si diffonde in tutta la cucina raggiungendo tutti questi elementi. Eliminare questi punti grassi non è un compito facile, soprattutto se il grasso si è bloccato per lungo tempo. Ma non disperare perché ha una soluzione in te, ti diciamo i trucchi fatti in casa per rimuovere facilmente le macchie di grasso in cucina .

Potresti anche essere interessato: Come pulire la cucina con la cottura - i migliori consigli Passaggi da seguire: 1

Riempi un secchio con acqua calda come primo passo per rimuovere le macchie di grasso in cucina. Non è necessario metterlo a bollire nel fuoco, ma è importante che sia acqua calda del rubinetto per poter eliminare bene il grasso aderito.

2

Usa il tuo solito sapone, quello che usi per lavare bicchieri e posate, e versa un getto di questo sapone nel secchio che hai appena riempito d'acqua.

3

Inserire un panno nel secchio, preferibilmente con una consistenza morbida. Non dimenticare di usare sempre stracci puliti per eliminare le macchie di grasso in cucina. Se usi un panno sporco, ciò che farai si diffonderà più grasso e peggiorerà i risultati.

4

Con un panno umido, pulire eventuali macchie di grasso rimaste in cucina. Sciacquare il panno costantemente in acqua calda per rimuovere il grasso dal panno. Se non lo fai, spargerai il grasso ancora di più sul resto della superficie. Quando vedi che il panno rimane unto dopo che è stato sciacquato a fondo, prendi un altro panno pulito e ripeti lo stesso compito.

5

Prendi un altro panno, inumidiscilo solo in acqua e rimuovi il sapone rimasto sulla superficie che hai appena pulito. Come per il tessuto precedente, risciacquarlo più volte per rimuovere il grasso rimanente e il sapone che aderisce.

6

Con un panno asciutto e pulito, rivedere le superfici rimuovendo tutte le tracce di sporcizia e macchie che possono essere rimaste, così come l'umidità.

7

Se la tua cucina è fatta di un materiale speciale, come la lacca, non usare altri prodotti oltre all'acqua e al sapone neutro. Se usi qualche tipo di prodotto più forte, potresti graffiare le superfici e le porte. È necessario seguire le istruzioni di pulizia del produttore di mobili.

8

Gli apparecchi richiedono anche un tipo speciale di pulizia. Ad esempio, se sono in acciaio inossidabile, è possibile utilizzare alcune gocce di ammoniaca insieme a acqua e sapone. Ma in ogni caso, è meglio seguire le istruzioni del produttore.

 

Lascia Il Tuo Commento