Trucchi per pulire la friggitrice

La friggitrice è un ottimo alleato per realizzare ricette classiche e deliziose come patate fritte, pollo fritto o bistecche impanate. Tuttavia, è molto importante pulirlo adeguatamente per evitare che l'accumulo di grasso e olio finisca per danneggiare non solo l'apparecchio ma anche la nostra salute. Ecco perché in .com ti diamo alcuni trucchi per pulire la friggitrice con successo.

Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per la pulizia delle tazze di vetro Passaggi da seguire: 1

Per pulire la friggitrice, indipendentemente dal metodo scelto, è molto importante che sia scollegato in caso di elettricità e che si sia raffreddato. È anche necessario che una volta freddo rimuovere l'olio che si trova all'interno per pulirlo.

2

Rimuovere il cestello dalla friggitrice e immergerlo in un contenitore con acqua molto calda e detersivo sgrassante. Lasciare riposare per alcuni minuti nel liquido in modo che le particelle di grasso e di cibo si ammorbidiscano. Una volta ottenuto, passare una spazzola morbida e risciacquare con acqua.

3

Il primo trucco per pulire perfettamente la friggitrice è usare una spatola di plastica per rimuovere tutto il grasso e i detriti accumulati. Ciò faciliterà notevolmente la successiva pulizia.

4

Acqua e sgrassatore sono buoni ingredienti per pulire la tua friggitrice . Riempire con acqua calda e detersivo allo stesso livello in cui si posiziona di solito l'olio, lasciare bollire per alcuni minuti, quindi spegnere. Se preferisci puoi anche aggiungere il detersivo in una pentola con acqua bollente e trasferire la miscela alla friggitrice. È importante che, in entrambi i casi, lasci riposare l'acqua in modo che il grasso si allenti.

5

Dopo circa mezz'ora, puoi scaricare l'acqua dalla friggitrice. Gran parte del grasso è stato rimosso ed è possibile riempirlo nuovamente con acqua calda e sgrassante e rimuovere il grasso rimanente con un pennello.

6

Se il grasso accumulato è ancora osservato, un buon trucco per pulire la friggitrice ed eliminarlo è usare il bicarbonato di sodio. Mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con una piccola quantità di acqua per formare una pasta. Applicarlo in aree dove vi è accumulato grasso e strofinare in modo circolare con un pennello o un panno. Quindi risciacquare con acqua.

7

La miscela di acqua e aceto è anche molto efficace per pulire la friggitrice ed eliminare il grasso che si accumula al suo interno. È inoltre possibile utilizzare altri prodotti sgrassanti come il detergente per forno. Ricordarsi di risciacquare accuratamente per rimuovere eventuali residui prima di utilizzare nuovamente la friggitrice.

 

Lascia Il Tuo Commento