Come scegliere le scarpe per un vestito

In molte occasioni, ci rimane la domanda su quali scarpe indossare per un certo vestito o occasione. La verità è che non ci sono regole scritte che devono essere soddisfatte e che funzionano per tutti i casi, anche se ci sono alcune considerazioni che dobbiamo prendere in considerazione per ottenere un ottimo aspetto . In questo articolo ti offriamo alcuni consigli su come scegliere le scarpe per un vestito.

Potresti anche essere interessato: quali scarpe indossare con un abito bianco

Secondo l'occasione

Una delle prime cose che dobbiamo prendere in considerazione quando si scelgono le scarpe per un vestito sarà il tipo di evento o occasione in questione . Vale a dire, la scelta delle calzature per situazioni quotidiane o informali non sarà la stessa, se si tratta di un atto formale o di un codice di abbigliamento. Poi vi lasciamo i nostri articoli sul codice di abbigliamento in modo da sapere cosa si dovrebbe usare secondo il grado di formalità:

- Cos'è un codice di abbigliamento casual

- Cos'è un codice per l'abbigliamento da cocktail?

- Cos'è un codice di abbigliamento semi formale

- Cos'è un codice di abbigliamento formale

- Cos'è un codice di abbigliamento per le etichette

Abito lungo o corto

Inoltre, le scarpe possono anche variare in base alla lunghezza del vestito ; ed è che anche se non esiste una regola generale, i vestiti corti non sono solitamente indossati con scarpe chiuse o tipo lounge. Nel caso di abiti lunghi fino ai piedi, si consiglia di indossare i tacchi in modo da non calpestarli, anche se è anche possibile indossarli con una scarpa piatta.

colore

Al momento di scegliere le scarpe, ciò che dovresti sempre tenere a mente sarà il colore del vestito per essere in grado di fare la scelta migliore. Non sarà necessario che il vestito e le scarpe siano dello stesso colore, ma abbinarli correttamente. Alcuni colori sono sempre più difficili da combinare, quindi ecco alcuni suggerimenti:

- Quali scarpe indossare con un abito bianco

- Quali scarpe indossare con un vestito rosso

- Quali scarpe combinare con un vestito color nudo

- Quali scarpe combinare con un vestito blu elettrico

- Quali scarpe indosso con un abito rosa

- Quali scarpe combinare con un vestito giallo

- Come indossare un vestito viola

stampaggi

D'altra parte, è anche possibile scegliere scarpe fantasia se il tuo vestito lo consente . Ciò significa che se si tratta di un abito semplice e / o semplice, possiamo abbinarlo a scarpe colorate o colorate, mentre se si tratta di un vestito decorato con gioielli, balze, ecc., Opteremo per scarpe discrete che non Ombreggia il vestito

Tacchi, sì o no?

La decisione finale di optare o meno per le scarpe col tacco alto sarà esclusivamente tua, dal momento che dovrai valutare se è una buona opzione. Oltre al tipo di occasione - dal momento che quelli più formali richiedono quasi sempre l'uso di tacchi - devi anche tener conto di fattori come dove stai andando, le ore che devi trascorrere in piedi, la capacità di resistenza che devi percorrere tacchi ... Se non ti sentirai a tuo agio con i tacchi, cerca scarpe piatte che si abbinino al tuo vestito. Oppure c'è sempre la possibilità di combinarli entrambi e, una volta che ti stanchi dei tacchi, cambiali per qualche piano.

Altri accessori

Per combinare con successo le scarpe con il vestito, non possiamo dimenticare il resto degli accessori . Non è necessario che, ad esempio, le scarpe e la borsa siano dello stesso colore, ma dovremo assicurarci che alcuni accessori non si scontrino con il resto e che tutto ciò rappresenti una combinazione perfetta.

 

Lascia Il Tuo Commento