Come combinare una cravatta grigia

Una cravatta è un accessorio che non passa mai di moda e che, inoltre, se abbinato correttamente a un abito formale, una camicia e scarpe, darà a chi lo indossa un tocco di eleganza tanto unico quanto attraente.

Il colore della cravatta può trasmettere molto su di te e il grigio è un colore che trasmette la formalità ma con un tocco moderno. Sapere come scegliere la combinazione perfetta per un pareggio può essere complicato, ma nel seguente articolo di .com ti aiuteremo con tutti i consigli che ti servono per sapere come combinare una cravatta grigia e sembrare davvero eleganti.

Potresti anche essere interessato a: Come combinare un legame rosso Passaggi da seguire: 1

Una cravatta grigia trasmette una sensazione simile alla cravatta nera, vale a dire che trasmette formalità e serietà, ma lo fa in un modo leggermente più rilassato.

Le cravatte grigie sono classiche, emanano rispetto, stabilità e calma, ma a seconda del tono o della combinazione con altri accessori possono trasmettere sensazioni diverse e essere più adatte a un tipo di evento o altro. Indossare una cravatta grigia con una camicia leggera conferisce un aspetto molto elegante, più adatto per eventi di un giorno, invece una cravatta grigia combinata con una maglietta in un'ombra più scura può trasmettere eleganza e serenità ma, forse, è più consigliabile indossare questa combinazione per eventi notturni.

2

Se hai già optato per colori sobri e formali al momento di scegliere un abito, allora hai una base perfetta per combinare una cravatta grigia . I colori degli abiti che meglio si combinano con una cravatta grigia sono nero, grigio (chiaro o scuro), blu scuro e marrone.

Scegliere la forma e il colore della muta è il primo passo per combinare con successo cravatta, camicia e abito. Scegliere una tuta colorata è il primo passo per combinare con successo una cravatta grigia, oltre ad essere l'ideale per un bell'aspetto in qualsiasi evento formale.

3

Un abito grigio è solitamente una delle migliori scelte da combinare con una cravatta grigia. Questo tono adatto consente una grande varietà di stili basati su questo colore. Ad esempio, puoi indossare un abito grigio chiaro combinato con una cravatta grigio scuro su una camicia bianca, ottenendo uno stile sobrio ed elegante che è ben accolto in qualsiasi evento formale.

Una cravatta grigia dello stesso tono del completo è ideale se abbinata a una camicia nera. Questa combinazione è stata recentemente utilizzata da molte celebrità, il che la rende una scelta eccellente per ottenere un mix elegante e allo stesso tempo moderno. Una variante della combinazione di abito grigio, cravatta grigia e camicia bianca è di solito quella di indossare una camicia azzurra anziché bianca, che ottiene lo stesso effetto. Accade allo stesso modo se sulla camicia bianca indossi una cravatta a strisce grigie.

4

Quando parliamo di abiti formali per uomini, è inevitabile immaginare una persona che indossa un abito nero o blu scuro, che non passa mai di moda. Se scegli un abito nero o blu scuro, l'ideale è abbinarlo a una cravatta grigio chiaro e una camicia bianca. Questa combinazione è ideale per partecipare a qualsiasi evento formale, che offre all'utente uno stile elegante e classico.

5

Con la cravatta grigia, indipendentemente dal tono del seme che scegli, puoi sempre migliorare lo stile della muta aggiungendo un gilet dello stesso tono della cravatta.

Insieme al gilet, è importante prestare attenzione alla larghezza della cravatta. Se sei un uomo con le spalle larghe, l'ideale sarà una cravatta ampia, al contrario, se hai le spalle magre, la cosa migliore per te sarà usare una cravatta sottile.

6

Infine, una combinazione che ha guadagnato molta popolarità ed è stata vista sul tappeto rosso degli eventi cinematografici, è l'uso di un completo grigio, chiaro o scuro, con una cravatta dello stesso colore, utilizzando una camicia nera liscia o argento . La combinazione di cui sopra è ideale per trasmettere un'immagine elegante e moderna con un tono spensierato.

7

Una volta raggiunta la combinazione di cravatta grigia, completo e camicia, manca solo un altro dettaglio per completare il tuo outfit e cioè, scegli le scarpe appropriate.

Le scarpe da abbinare a una cravatta grigia sono solitamente quelle che vengono mantenute in toni sobri, essendo le scarpe nere la scelta più sicura per realizzarlo, ma puoi anche provare con scarpe marroni o mocassini, che possono anche essere molto OK con lo stile che stai cercando.

Ora che sai combinare una cravatta grigia, dovresti anche essere molto chiaro su quale tipo di evento intendi sapere quando indossare una cravatta, in quale tono sarà più appropriato indossarlo e decidere come legare la cravatta, cioè, che tipo di nodo può essere il più indicato per ogni appuntamento o evento.

 

Lascia Il Tuo Commento