Come rimuovere le macchie di protezione solare sui vestiti - sbarazzarsi di loro facilmente

Ti è mai successo che tu abbia messo su la crema solare e che sia caduto sui tuoi vestiti? Le macchie sulla crema solare non vanno sempre bene, in effetti ce ne sono alcune che sono molto difficili. Sono creme oleose, nella loro maggioranza, oltre a prendere altri componenti per proteggerci dal sole. E non parliamo di indumenti colorati, dove la macchia è più evidente che altrove. Tuttavia, quasi tutto ha una soluzione e macchie di protezione solare anche sui vestiti. Ci sono molti smacchiatori sul mercato, ma oggi ti daremo alcuni rimedi casalinghi, con i prodotti che hai a casa, e vedrai quanto è facile e quanto è buono. In questo articolo ti diciamo come rimuovere le macchie di protezione solare sui vestiti .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di pomodoro dai vestiti

Con aceto bianco

L'aceto bianco è un aceto distillato ottenuto attraverso la fermentazione di alcool da mais, malto o zucchero. Questo prodotto che tutti noi abbiamo a casa non serve solo per guarnire le nostre insalate, è considerato un potente detergente . E non solo per la casa, ma anche per i vestiti. Rispetta l'epidermide ed elimina facilmente sostanze tossiche e batteri.

Inoltre, l'uso di aceto bianco eviterà alcuni prodotti tossici e chimici, che possono prevenire allergie o irritazioni della pelle e sarà una pulizia più ecologica.

Per applicarlo hai solo bisogno di un contenitore, ad esempio un secchio o una ciotola. Aggiungi abbastanza acqua calda per coprire il capo che vuoi lavare. Quindi aggiungere un bicchiere di aceto bianco.

Immergere il capo e lasciarlo riposare per almeno mezz'ora . Quindi lavarlo come al solito con la lavatrice.

Quando uscirà vedrai che la macchia è scomparsa. Se noti che c'è ancora un po 'di riposo della protezione solare, ripeti la procedura.

Smacchiatore con sapone e sale al limone

Un modo ampiamente utilizzato per pulire la protezione solare dai vestiti è l'uso di sapone neutro, limone e sale . Per prima cosa abbiamo bisogno di sapone neutro con cui strofinare la macchia del capo asciutto. Strofina bene il capo e fallo agire per 20 minuti.

Poi abbiamo bisogno di un contenitore dove laveremo il ciondolo, quindi deve essere abbastanza grande da adattarsi ai vestiti macchiati di crema solare. È possibile utilizzare ad esempio un bacino. Riempilo con acqua tiepida e aggiungi il succo di un limone e una manciata di sale.

Il limone è un potente detergente e candeggina fatto in casa, ma rispetta i vestiti, purché in questo non dia direttamente il sole. Semplicemente rimuoverà la macchia ed eliminerà completamente.

Immergere il capo e gli indumenti nella soluzione che hai creato nel lavabo, senza rimuovere il sapone che avevi prima. Lasciare riposare altri 20 minuti nell'acqua e strofinare di nuovo con la soluzione. Finalmente lascia asciugare il capo all'aria aperta, al sole e vedrai che è tornato come nuovo.

Smacchiatore enzimatico

Ci sono prodotti chimici come gli smacchiatori enzimatici che puoi comprare al supermercato e che aiutano a rimuovere molte macchie dai vestiti, come i filtri solari. Lo svantaggio di questi prodotti è che non sono economici e, inoltre, non sono naturali e sono ancora prodotti chimici. Certo, la sua azione è molto potente .

Di solito si applicano alla macchia e quindi richiedono lo sfregamento per rimuoverlo. Eliminano le macchie dai filtri solari, da altre creme, dal cacao ... o persino dalle fastidiose macchie di sudore.

Prevenire macchie di macchie solari sui vestiti

La cosa migliore per evitare questi punti è la prevenzione. Ciò non significa che non usi la protezione solare, ma è vero che ci sono tessuti che macchiano meno di altri. Ci sono aziende che progettano vestiti in cui la macchia esce dalla fibra e quindi non lascia traccia.

Ma non devi comprare vestiti nuovi. Basta fare attenzione quando si applica la protezione solare . E soprattutto, e molto importante, lavarsi le mani molto bene dopo l'applicazione. Molte volte questo è dimenticato e le creme solari sono progettate per aderire alla pelle, quindi se applichiamo semplicemente il prodotto rimarrà nelle nostre mani, macchiando tutto ciò che tocchiamo. Inoltre corriamo il rischio di toccare i nostri occhi e ci irritano molto. Idealmente, applica la crema solare, lavati le mani e aspetta che si asciughi completamente prima di indossare i tuoi vestiti.

 

Lascia Il Tuo Commento