Come sono gli anemoni del giardino

Gli anemoni da giardino sono un tipo di pianta che possiamo trovare in molte parti del mondo; Il suo nome deriva dal greco anemos e significa "fiore del vento". Gli anemoni da giardino comprendono un gran numero di specie, tra cui spiccano gli anemoni primaverili, quelli autunnali e quelli meditativi . In vi diciamo la cosa più importante su come sono gli anemoni da giardino.

Potresti anche essere interessato a: come prendersi cura di un giardino di rose

Anemoni primaverili

Sono sempreverdi e fioriscono all'inizio di marzo. Queste piante resistono perfettamente all'inverno e apprezzano i luoghi con una buona ombra . Anche così, se nella tua zona si verificano forti gelate, sarà necessario coprire le piante. Tutte le specie sono piantate in autunno, a circa 8 cm di profondità, in terreno poroso e ricco di humus.

Anemoni autunnali

Questo tipo di anemoni provengono dalla Cina e dal Giappone e si distinguono per i loro splendidi fiori dai colori tenui . Vivono meglio nei luoghi ombrosi, in terra argillosa e ricchi di humus, quindi la terra non dovrebbe mai essere troppo secca. Si riproducono per divisione o per margotta. Possono essere combinati con felci e pianterreni.

Anemoni mediterranei

Queste specie si sviluppano da tuberi e hanno bisogno di una terra ricca di humus, per essere ben nutriti. Gli anemoni mediterranei fioriscono in inverno come piante da interno e in estate all'aperto. Quelli che sono all'aria aperta, quando arriva l'inverno, è necessario coprirli in modo che non siano colpiti dal freddo.

 

Lascia Il Tuo Commento