Come decorare muri con giornali - idee e passaggi

Ci sono molti tipi di decorazione con dipinti per le pareti della casa, la soluzione più comune per vestire le pareti. Ma non vuoi dare alla tua casa un tocco di esclusività e originalità? Se vuoi cambiare radicalmente qualsiasi stanza della tua casa, potresti apprezzare alcune tecniche originali come le pareti di ardesia, magnetiche o patchwork, ma l'idea che ti portiamo in questo articolo ti adorerà: come decorare le pareti con la carta di giornale .

Oltre ad essere super creativo, originale e divertente da realizzare, è un modo economico ed ecologico, dal momento che la carta viene riciclata e la riutilizza), per dare nuova aria alla tua casa. Avrai solo bisogno di giornali che hai raccolto, una linea per la carta e prendi nota di ciò che ti racconteremo in seguito.

Potresti anche essere interessato: come decorare un muro con la carta da parati

Scegli lo stile decorativo con i giornali più adatti al tuo muro

È una tecnica che si adatta praticamente a qualsiasi stile : contemporaneo, retrò, vintage ...

Allo stesso modo, può adattarsi ai tuoi gusti: se sei appassionato di sport puoi scegliere copertine e articoli sportivi con i migliori detentori della tua squadra preferita; se ti piace l'economia, le pagine con notizie su indici azionari e mercati finanziari saranno in grado di decorare le tue mura; se sei un amante della politica puoi avere le fotografie, ad esempio, dei tuoi rappresentanti preferiti; Se ti piacciono le riviste di moda, è chiaro che puoi avere la tua camera da letto tappezzata con le ultime tendenze che appaiono sulle riviste. Quindi non esitate a tappezzare il muro con i giornali del tema che desiderate, come la vostra passione o hobby.

Perché decorare solo un muro con il giornale

Indubbiamente, è qualcosa di scioccante, e forse sovraccarico, quindi è consigliabile solo un muro di carta con il giornale, basta farlo a cui si vuole dare risalto, e senza abusare accessori come immagini e fotografie. Per ottenere un tocco vintage, raccomandiamo che siano fogli di vecchie edizioni che hanno un colore giallastro molto marcato, che vengono posizionati senza alcun ordine e che coprono l'intera superficie del muro.

È anche importante tenere in considerazione la pianificazione del tutto prima di rivestire il muro, poiché è impossibile aspettarsi un grande risultato senza aver realizzato un design precedente che garantisca l'estetica del muro.

In questo senso, affinché l'effetto sia autentico, è meglio fare una sorta di ripetizione su tutta la superficie con lo stesso tipo di foglie (in termini di dimensioni, colore e posizione) distribuite in modo omogeneo e non come un caos che è sorto in una pazza idea della tua testa.

Passi per decorare il muro con il giornale

Dovrai raccogliere il seguente materiale per tappezzare il muro con i giornali :

  • Vecchi giornali che hai collezionato; la quantità dipenderà dalla dimensione del muro da tappezzare.
  • Pennelli.
  • Coda per carta da parati o coda da falegname.
  • Vernice.

Tutti i passaggi per tappezzare il muro con il giornale :

  1. Pulisci il muro e assicurati che non ci siano chiodi o tacos che ti daranno fastidio.
  2. Diluire la colla in un po 'd'acqua.
  3. Metti un foglio di giornale e applica la colla su di esso con il pennello e continua a fare lo stesso con i fogli seguenti, sovrapponendoti un po '. Mettili con cura in modo da poter vedere tutti i titoli e le fotografie che ti interessano di più.
  4. Quando si asciuga puoi dargli una mano di vernice e lasciare asciugare di nuovo.

 

Lascia Il Tuo Commento