Come fare una pulizia accurata del bagno

Il bagno è uno dei posti nella nostra casa che viene utilizzato più volte al giorno e da persone diverse. Ecco perché è importante mantenerlo pulito e ben aromatizzato. Pulire il bagno non deve essere un compito pesante, continua a leggere questo articolo e vedrai che pulire il bagno della tua casa sarà un compito facile e veloce.

Potresti anche essere interessato: Consigli per disinfettare il bagno

preparazione

La prima cosa che devi fare è rimuovere tutte le cose che hai in bagno come vestiti, asciugamani o altre cose che sono sul pavimento. Quindi devi spazzare e aspirare il pavimento per rimuovere polvere e capelli che potrebbero esserci.

Infine acquista un prodotto anti-tartaro adatto ai tuoi rubinetti, per sapere se è un prodotto adatto e che non danneggia i rubinetti, devi provarlo in un posto che non è visibile e vedrai il risultato sui rubinetti. Il prodotto anti-tartaro si può gettare in qualsiasi materiale che è fatto di acciaio inossidabile e lasciandolo agire per un paio di minuti.

Il bagno

Devi posizionare la scopa nel water e poi versare un disinfettante o una candeggina nella tazza del water. Quindi immergere un panno con disinfettante e pulire la parte esterna della tazza.

Il lavandino

La candeggina o la candeggina verranno utilizzate per pulire l'area del lavandino del lavandino ; spruzzalo con particolare attenzione alle aree in cui sono presenti residui di sapone e dentifricio e fallo lavorare per un paio di minuti. Quindi è necessario risciacquare le diverse aree del lavandino con una spugna. Puoi aiutare con un vecchio spazzolino da denti per rimuovere le aree in cui si accumulano i rifiuti.

La vasca

Acquista un prodotto per la pulizia adatto alle pareti e alla testa del bagno o della doccia e spruzza le diverse parti della doccia, lasciandola agire un paio di minuti. Dopo il tempo di riposo, è necessario spruzzare spray detergente per rimuovere i residui di sapone dalle vasche da bagno che non sono state pulite per un po 'di tempo. Infine è necessario risciacquare le pareti, la doccia e i rubinetti con acqua calda e quindi asciugare con una pelle di camoscio.

La tenda della doccia

Per lavare la tenda della doccia, puoi usare la candeggina o il disinfettante che usi per il resto del lavandino. Per questo devi preparare una soluzione di 2/3 di acqua e 1/3 di candeggina e spruzzare la tenda. Devi lasciare agire questa soluzione per alcuni minuti e poi devi sciacquarla con acqua calda. Dovresti anche metterlo in lavatrice con una certa frequenza per rimuovere completamente lo sporco.

Le pareti, le finestre e il tetto

Se hai una parte stampo del tuo lavandino: sul soffitto o sui muri, devi applicare uno spray di soluzione di candeggina e acqua e lasciarlo agire per un paio di minuti. Mentre questa soluzione funziona nello stampo, puoi pulire le finestre all'esterno e all'interno. Quindi è possibile pulire il tetto e le pareti per rimuovere lo sporco e la possibile muffa. Alla fine devi sciacquare un camoscio e asciugare il soffitto e le pareti.

Il pavimento

L'ultima cosa per pulire a fondo il tuo lavandino è il pavimento. Devi fare una soluzione di acqua e sapone per la candeggina e puoi strofinare il pavimento . Ricorda che devi iniziare dal punto più lontano della porta e andare verso l'uscita del bagno.

Una volta che il pavimento è asciutto, puoi posizionare tutti gli oggetti che hai rimosso dal lavello per pulirlo.

suggerimenti
  • Devi lavare il pavimento con acqua pulita per rimuovere i residui di sapone.
 

Lascia Il Tuo Commento