Come pulire un divano in pelle

Un divano in pelle è un arredamento davvero elegante e bello, ma bisogna riconoscere che richiede una cura particolare per mantenerlo in perfette condizioni. A parte il passare del tempo, un divano è un mobile che può finire per essere vittima delle tipiche macchie d'uso, quindi se non conosci il modo migliore per prendersi cura del tuo divano, ti consigliamo di continuare a leggere. In .com ti diciamo come pulire un divano in pelle .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire un divano in ecopelle Passaggi da seguire: 1

Per mantenere il tuo divano in pelle in buone condizioni è necessario pulirlo periodicamente per rimuovere la polvere accumulata, quindi ogni due settimane è consigliabile pulirlo con acqua che non contiene calce. Prendi il panno e passalo su tutta la superficie del mobile, con questo puoi averlo pulito se non ha macchie.

Ma se hai bisogno di una pulizia approfondita, dovresti fare molta attenzione e usare prodotti progettati per trattare gli oggetti della pelle e prevenire così le fessurazioni. Questo tipo di pulizia più intensiva dovrebbe essere fatto un paio di volte all'anno.

2

La prima cosa che dovresti fare per pulire il tuo divano in pelle è aspirarlo con una spazzola morbida con la quale togliamo tutta la polvere e lo sporco più visibili, passa attraverso tutti gli angoli del tuo divano. Successivamente, passare un panno inumidito con una miscela di sapone e acqua distillata facendo movimenti circolari; quindi, si consiglia di sciacquare immediatamente con un panno imbevuto di acqua di rubinetto e asciugare con un panno asciutto.

3

Il prossimo passo è quello di illuminare la pelle del tuo divano con un prodotto specifico. Puoi acquistare un balsamo in pelle che ti idrata e ti protegge o puoi anche crearne uno mescolando due parti di olio di semi di lino e uno di aceto bianco. Metti tutto in uno spray e spruzza l'intera superficie.

Quindi con un panno pulito, distribuire tutto il condizionatore in ogni angolo. Lasciare agire per qualche minuto e poi strofinare di nuovo con un panno asciutto in modo da lasciare tutti i mobili ben lucidati.

Leggi il seguente articolo se hai un divano in pelle in casa, ti insegneremo come pulirlo!

4

La cosa normale è che dopo aver pulito il tuo divano in pelle è un po 'buio, ma non ti preoccupare perché con il passare del tempo recupererà il suo colore o tono originale. Questo è il modo di pulire nel caso in cui non ci siano macchie ma, sebbene tu stia molto attento, è possibile che il tuo bellissimo divano in pelle venga macchiato. In questo caso ci sono diversi trucchi per eliminare i punti .

Se, ad esempio, il disastro si è appena verificato, coprire l'area con carta assorbente, non strofinare e rimuovere quanto più sporco possibile. Dopo aver assorbito la macchia con la carta, puoi procedere in diversi modi:

  • Pulire la macchia con un pezzo di cotone imbevuto di birra o alcool.
  • Se il tuo divano è di colore chiaro, è consigliabile strofinare con un panno bagnato con albumi d'uovo sbattuto fino a quando non è rigido.
  • Puoi strofinare con la buccia di un'arancia, gli agrumi hanno ottimi risultati da pulire.
  • È inoltre possibile utilizzare un panno di flanella, cospargere di talco e strofinare l'area.

Con questi suggerimenti manterrai il tuo divano in pelle pulito, brillante e bello più a lungo.

 

Lascia Il Tuo Commento