Complicazioni dopo un bypass gastrico

Molti pazienti in sovrappeso o obesi decidono di mettersi nelle mani di un intervento bariatrico per curare questa malattia. Quello che stanno cercando è di ridurre il loro peso corporeo e questo è ottenuto molte volte dall'impianto di un bypass gastrico . Con il bypass ottieni una sensazione di pienezza perché hai ridotto lo stomaco e hai la sensazione di essere pieno.

Ora, può accadere che nel corso degli anni il bypass fallisce e si verificano complicazioni nel bypass gastrico e deve essere riparato.

Potresti anche essere interessato: come mangiare dopo un bypass gastrico

Decido di non operare di nuovo

Non è necessario, ora ci sono nuove tecniche endoscopiche in grado di riparare il fallimento del bypass gastrico.

Mi riparano il fallimento del bypass gastrico tramite endoscopia

Usando strumenti specifici, le suture nella parete dello stomaco vengono nuovamente suturate, in modo che il dotto gastrico (che si era dilatato nel corso degli anni) si richiuda nuovamente e il paziente avverta la sensazione di pienezza quando mangia. .

Il trattamento ha i suoi vantaggi

Comporta un intervento meno invasivo poiché la chirurgia non viene applicata sul corpo del paziente. È stato dimostrato di essere una tecnica efficace e senza rischi associati. Inoltre, il processo di ospedalizzazione è molto più breve nel caso di farlo endoscopicamente al punto che il paziente viene scaricato quasi immediatamente.

tracciato

La riparazione del bypass gastrico è totale dopo due o tre sessioni. Ogni sessione viene eseguita con un intervallo di 3 mesi. Durante questo periodo, viene monitorata l'evoluzione della riparazione, oltre a possibili errori facili da risolvere.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento