Come rimuovere le strisce dal legno

Se hai un pavimento in parquet, potresti aver notato che i graffi sono all'ordine del giorno. Anche se è inevitabile che si verifichino, non importa quanto siamo attenti, solo la pressione di oggetti pesanti, animali o piccole pietre o grana che abbiamo nella suola delle scarpe, può lasciare il pavimento segnato.

Se vuoi mantenere il tuo pavimento o qualche altro oggetto in legno con un problema simile, prendi nota. In .com spieghiamo come rimuovere le strisce dal legno . Con questi semplici trucchi manterrai il parquet o il tuo mobile in legno belli e in perfette condizioni, così ti dureranno molto più a lungo.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di umidità sul legno Passaggi da seguire: 1

Osserva la profondità del rayon prima di agire. In generale, troverete dei graffi superficiali sul legno, quindi eliminarli sarà molto più facile. Nel caso in cui il rayon sia profondo, il più conveniente è cambiare il legno danneggiato o chiamare un professionista per risolvere e riparare il crack.

2

Quando hai individuato le aree danneggiate del legno, puliscile. Si consiglia di farlo con un panno imbevuto di acqua ragia minerale o con acqua tiepida. Quindi, lasciare asciugare l'area a temperatura ambiente .

3

Per mascherare graffi o graffi, ci sono diversi metodi. Per sapere:

  • Pemanente : cerca il colore che assomiglia al colore del tuo legno o parquet e cerca di colorare delicatamente il marchio, in modo che sia meno ovvio.
  • Indicatore inchiostro : seleziona il colore che più assomiglia al tuo legno e applica l'inchiostro sul graffio, come indicato dal prodotto. È possibile trovare un marcatore in qualsiasi negozio di ferramenta.
  • Stoffa asciutta: cerca di eliminare la linea con carta da cucina o simile. Strofinare il legno con movimenti circolari. In questo modo luciderai il legno.
  • Inumidisci un bastoncino di cotone con la cera, in particolare per incerare il legno, e strofina l'area del legno graffiato. Forse è così che camuffi il rayajo.
4

Se con i metodi precedenti per mascherare i graffi, non ha funzionato, è tempo di riparare il legno . Se non ti vedi capace, puoi contattare il produttore del legno, in modo che possa consigliarti, darti istruzioni o fornirti un pacchetto speciale per riparare il legno.

5

Per prima cosa, per riparare il legno, dovresti carteggiare l'area danneggiata con carta vetrata fine . Puoi farlo attraverso movimenti circolari sulla superficie, o con linee rette, seguendo le venature naturali del legno, dove è stata prodotta la traccia.

6

Successivamente, un panno imbevuto di acqua ragia minerale viene passato sopra l'area levigata e lasciato ad asciugare all'aria aperta. Così, eliminerai la dentina prodotta dall'attrito della carta vetrata sul legno.

7

Una volta pulito, applica un po 'della vernice originale sull'area graffiata del legno, con molta attenzione. Usa un pennello sottile per questa attività, in questo modo otterrai maggiore precisione. Dopo aver finito con la vernice, passare un panno asciutto e strofinare sulla superficie. Ripeti entrambe le azioni finché non noti che il rayon si è mescolato alla vernice ed è stato perfettamente camuffato.

8

Se con questi trucchi non riesci a far scomparire le strisce del legno, ti consigliamo di chiamare un professionista o di cambiare il parquet del pavimento, soprattutto se il danno è ampio o profondo.

 

Lascia Il Tuo Commento