Come rimuovere la vernice dall'alluminio

Sei stato a dipingere a casa e dopo aver terminato tutto il lavoro hai trovato macchie di vernice sulle finestre in alluminio? Sappiamo che è molto spiacevole, perché dopo ore di duro lavoro per cambiare l'immagine della tua casa, avere a che fare con la pulizia è una vera seccatura. Ma se vuoi eliminare quei segni indesiderati e lasciare superfici lucide in alluminio, leggi questo articolo. Non lasciare che nulla ti faccia amare la riforma della tua casa e lasciare tutto intatto con i consigli che ti diamo di seguito su come rimuovere la vernice dall'alluminio.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore di vernice da un armadietto Passaggi da seguire: 1

È normale che quando si effettuano lavori di ristrutturazione a casa e si dipinga, la vernice si spruzza a un certo punto su altre superfici, legno, muro o persino alluminio. Prima di tutto, è consigliabile guardare l'etichetta della bottiglia di vernice perché, generalmente, di solito include istruzioni sul tipo di solvente che sarebbe necessario rimuovere le macchie di vernice dall'alluminio. Se indica il solvente che si può usare, basta prendere uno straccio che si impregna e passare con attenzione attraverso tutto l'alluminio, quindi la vernice scomparirà completamente, anche se già prevediamo che il solvente possa essere piuttosto aggressivo per la pulizia di una superficie delicato come l'alluminio.

2

Se la vernice sull'alluminio è molto grande, puoi usare un raschietto, ma dovrai farlo molto delicatamente per non graffiare la superficie. Il raschietto può essere utilizzato per rimuovere i resti di qualsiasi area (ampia o stretta) e qualsiasi altro materiale.

Nel caso in cui tu abbia usato la vernice plastica, tipica per le pareti, puoi rimuovere le macchie con un panno inumidito con acqua calda, sebbene questo metodo sia efficace se non è stato a lungo da quando hai dipinto. Se, d'altra parte, la vernice è molto secca, con l'acqua non otterrete risultati molto buoni senza graffiare consapevolmente.

3

Se non riesci a rimuovere le macchie, o è una pittura sintetica, dovrai usare una piccola quantità di solvente, ma è importante che la usi in piccole quantità, altrimenti potresti danneggiare la superficie laccata in alluminio. Quindi la cosa migliore è che per prima cosa fai un test in un'area poco appariscente per assicurarti che non accada nulla, non lo sarà nel tuo tentativo di pulire, graffiare o rovinare l'alluminio.

Un altro modo meno aggressivo per rimuovere le macchie di vernice sull'alluminio è usare una miscela di alcool sanitario, aceto bianco e acqua. Immergere un panno con questa soluzione e passarlo attraverso tutto l'alluminio.

4

Un altro trucco di pulizia per rimuovere le macchie di vernice che puoi provare è quello di utilizzare un panno inumidito con un po 'di una sostanza chiamata borace. L'acido borico è ampiamente utilizzato per la pulizia di lavandini, servizi igienici, per eliminare la muffa, per strofinare in profondità gli utensili da cucina e come rimozione di tutti i tipi di rifiuti, come la vernice di plastica. Mescola l'acido borico e l'acqua in un rapporto di 2 a 1 e strofina, vedrai come farai sparire completamente la vernice dall'alluminio.

5

Indipendentemente dal metodo di pulizia che si utilizza, alla fine si consiglia di sciacquare sempre la superficie in modo che non vi siano tracce o tracce di sporco. Utilizzare una spugna pulita o un panno inumidito in acqua e passarlo su tutta la zona, ripetere tutte le volte necessarie in modo che non rimangano segni.

6

Infine, se vuoi che le finestre in alluminio bianco siano mantenute in perfette condizioni e siano sempre impeccabili, ti consigliamo di consultare i suggerimenti che ti mostriamo nell'articolo come pulire l'alluminio bianco dalle finestre.

 

Lascia Il Tuo Commento