Come coltivare i piselli

Fare un orto in casa ci permette di piantare verdure che possiamo poi consumare e avere un sapore molto più ricco. Questo è il caso dei piselli, i frutti di una pianta di legumi che possiamo coltivare facilmente nel nostro giardino o giardino. È una pianta rampicante, quindi ti consigliamo di scegliere la posizione in cui pianterai i semi. In questo articolo, spieghiamo i passaggi su come coltivare i piselli.

Potresti anche essere interessato a: Come coltivare pomodori Passaggi da seguire: 1

Per coltivare i piselli, avremo bisogno di una considerevole quantità di terra, poiché questa piantagione viene solitamente praticata in solchi, cioè solchi longitudinali realizzati nella terra, inoltre dovrebbe essere una zona soleggiata in modo che i piselli crescano meglio.

2

Per fare questo, dobbiamo aiutarci con una zappa a scavare i solchi, lasciando una distanza considerevole tra loro e che dovrebbe avere una profondità di circa 5 cm. Raccomandiamo di annaffiare la terra prima di piantarla .

3

Al momento di piantare i semi di pisello nel solco, lasceremo circa 10-15 cm di distanza tra ciascuno di essi, in modo che le piante abbiano abbastanza spazio per crescere.

4

Quando i semi sono stati posizionati, dobbiamo coprire il solco e premere leggermente il terreno.

5

Inoltre, dato che è una pianta rampicante, quando iniziano a crescere dobbiamo mettere un qualche tipo di sistema in modo che questi possano essere legati e sollevati. In questo modo, ti consigliamo di costruire una struttura di canne in modo che i rami dei piselli possano arrampicarsi .

6

In caso di mancanza di canna, puoi anche costruire un tipo di muro con maglia o rete metallica che può essere impigliato.

7

Per quanto riguarda l'irrigazione dei piselli, dovresti annaffiarli con moderazione in modo che il terreno rimanga umido ma non restino impregnati d'acqua.

 

Lascia Il Tuo Commento