Come potare le piante di pomodoro

Avere un pomodoro a casa è un grande vantaggio. Non solo hai i pomodori che vuoi a portata di mano, ma saranno anche di qualità e senza passare attraverso trattamenti artificiali. Ma va notato che questa pianta che richiede una certa cura e attenzione, uno di questi è il fatto di potare il pomodoro correttamente. Da .com vi lasciamo alcuni consigli per sapere come potare le piante di pomodoro.

Avrai bisogno di:
  • cesoie
  • guanti
Potresti anche essere interessato: Quando piantare i pomodori Passaggi da seguire: 1

La differenza tra la potatura di un pomodoro e la potatura segnerà la qualità dei tuoi pomodori. Se lo fai bene, saranno molto più grandi e di qualità superiore rispetto a se li hai potati in modo errato. Inoltre, se non lo fai correttamente, non ti terranno troppo e la qualità sarà molto bassa.

2

Devi eliminare tutto ciò che nasce dal tronco e non produce pomodori. Dovrai tagliare in modo pulito con un paio di cesoie da potatura e lasciare il bagagliaio pulito, poiché tutto ciò che cresce in questo modo è evitare e ritardare l'aumento dei pomodori.

3

È necessario ridurre e tagliare i rami principali . Evita che il tuo pomodoro ne contenga più di due, poiché sarebbe anche un ritardo per lei. Inoltre, con due rami principali, tutti i pomodori cresceranno insieme e la raccolta sarà molto più semplice.

4

Si raccomanda che quando la pianta ha un'altezza di circa mezzo metro, può essere potata. Sarà necessario farlo sempre prima di coltivare fiori, per evitare di finire con i pomodori.

5

Segui questi passi base e quelli principali anche se ciò di cui ti prendi cura è una pianta di pomodori ciliegia, ti servirà anche.

suggerimenti
  • Seguire attentamente le istruzioni.
  • Puoi consultare uno specialista per consigliarti.
 

Lascia Il Tuo Commento