Quando piantare patate

Le patate sono un alimento versatile, delizioso e molto nutriente, e se vengono seminate in un giardino domestico molto di più. È uno dei tuberi più comuni che troviamo nei campi coltivati ​​in casa, quindi se stai pensando di coltivarli, in .com spieghiamo quando piantare patate per ottenere i migliori risultati.

Potresti anche essere interessato a: Come piantare le patate Passaggi da seguire: 1

Nel mese di dicembre devi preparare il terreno per la semina, concimandolo con il compost organico per renderlo il più fertile possibile, poiché questo tubero ha bisogno di un buon terreno per dare i migliori risultati. Devi aspettare fino a gennaio e febbraio prima di piantare patate.

2

L'arrivo di marzo segna il momento giusto per piantare patate, un mese in cui le gelate sono già passate e il clima inizia a scaldarsi.

3

Si raccomanda di tenere conto delle lune per le piante di patate, perché i tuberi crescono meglio se vengono seminati in una luna calante, cioè tra luna piena e luna nuova, in questo modo si otterranno risultati ottimali.

4

Vuoi sapere quali sono i passi da seguire per ottenere questo tubero? Quindi consulta il nostro articolo su come piantare le patate e scopri il modo giusto per farlo.

 

Lascia Il Tuo Commento