Come rimuovere i bruchi naturalmente

Tra i parassiti più comuni dei nostri frutteti e giardini, uno dei più aggressivi è quello dei bruchi. Chiunque abbia sofferto nella loro carne, o nelle loro piante, saprà che la voracità di questi insetti è senza precedenti e sa come eliminare i bruchi diventa una necessità se si vuole mantenere vivo il giardino o il giardino.

È importante sapere come identificare il parassita per poter dare un trattamento che lo elimini e che sia efficace, ma fortunatamente i bruchi sono facili da individuare, sia per le loro dimensioni che per i caratteristici buchi lasciati nelle foglie. Se hai già rilevato la piaga dei bruchi e vuoi salvare il tuo giardino dall'essere divorato, in .com spieghiamo i migliori trucchi in modo da sapere come eliminare i bruchi in modo naturale e in modo che non tornino mai, tutti da un punto di vista ecologico e senza usare prodotti chimici.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i bruchi dalle piante Passaggi da seguire: 1

Poiché prevenire è meglio che curare, si consiglia di ispezionare regolarmente le piante e gli alberi per le tracce di caterpillar. Questi insetti sono solitamente nascosti nei gambi e all'interno delle foglie, tuttavia, il modo più semplice per riconoscerli è rappresentato dai grandi fori lasciati nelle foglie e nelle piante quando li mangiano.

Con una buona e precoce identificazione, un trattamento rapido può essere dato per eliminare i bruchi il prima possibile. Anche se sul mercato troverai molti insetticidi e prodotti speciali per bruchi, in .com vogliamo offrirti la grande varietà di soluzioni ecologiche che devi combattere naturalmente con i bruchi .

2

Ovviamente, la prima cosa che dovresti fare è eliminare i bruchi. Per farlo, inizia con quelli che vedi, ti consigliamo di prenderli con la mano, indossare i guanti se sei di fretta e bruciarli . Trova dove hanno il nido perché devi anche rimuoverlo e bruciarlo. Tuttavia, questa soluzione sarà solo temporanea, perché ne lascerai sicuramente alcuni e, d'altra parte, non finirai con le uova. Quindi se vuoi uccidere i bruchi dovresti anche applicare altri metodi.

3

Un buon modo fatto in casa per eliminare i bruchi è per mezzo del sapone per i piatti . Mescolare acqua con un po 'di sapone in uno spruzzatore e spruzzare le piante che sono state colpite dal parassita con il liquido. Non passare, se lanci troppo potresti danneggiare le piante e il rimedio sarebbe peggiore della malattia.

4

Qualcosa che pochi sanno è che il tabacco da fiuto è un ottimo repellente contro i bruchi e che, inoltre, può essere utilizzato per eliminare completamente i loro parassiti in modo naturale.

Per ottenere ciò devi mettere a bollire in acqua il tabacco che c'è un pacchetto di sigarette. Una volta bollito, usa quest'acqua per riempire uno spruzzatore e spruzzare le piante con questo liquido. Un'altra buona opzione con cui assicurerai di non danneggiare le piante è di mettere una pentola con questo liquido nel giardino o nel frutteto, in modo che l'odore del tabacco serva da repellente. È inoltre possibile utilizzare i mozziconi di posacenere bolliti in acqua per lo stesso scopo.

5

Ma i modi per eliminare i bruchi naturalmente non finiscono qui, la natura ci regala innumerevoli prodotti che tutti abbiamo a portata di mano per mantenere il nostro giardino libero da ogni tipo di piaga.

Un modo molto efficace per rimuovere i bruchi è da piante aromatiche, ad esempio menta o menta. Coltivando queste piante nel nostro giardino, oltre al fatto che possono servirci per dare un tocco speciale ai piatti, li farà emanare un odore meraviglioso per noi, ma anche per altri insetti come vespe, che si nutrono di bruchi e manterranno la piaga alla baia.

6

Sicuramente il rimedio più efficace per eliminare i bruchi naturalmente è il Bacillus Thuringensis, un prodotto facilmente acquistabile in qualsiasi vivaio o negozio specializzato, che funge da sostituto per insetticidi.

Il bacillo è un batterio della terra, che spruzzato sulla pianta non ha alcun effetto su di esso o sulla maggior parte degli insetti. Ma quando, secondo il tipo di insetto, come il bruco, la pianta mangia e il batterio entra nel suo organismo, lo infetta e lo finisce.

Lo svantaggio di questo prodotto è che non ha effetto sui bruchi adulti ma solo sulle larve, per questo motivo è necessario spruzzare le piante due volte alla settimana in modo che quando gli adulti muoiono, non rimangano larve che possano sostituirle.

7

I rimedi per eliminare i bruchi naturalmente non finiscono qui, uno dei nostri preferiti è attraverso l'aglio, un prodotto che tutti hanno a casa. L'acido all'aglio è un ottimo repellente per questi insetti che, quando vengono a contatto con esso, muoiono. i modi per applicarli sono molti, quindi spiegheremo alcuni dei più usati.

  • Mescolare in uno spray 2 cucchiai di polvere d'aglio, 2 tazze d'acqua e un po 'di sapone per i piatti, in modo che la miscela possa aderire alle piante. Spruzzare l'intero giardino con questa miscela e ripetere nei giorni successivi.
  • Tagliare l'aglio naturale in piccoli pezzi e spargerli nel giardino, anche se i bruchi non moriranno se non entrano in contatto diretto, li terranno lontani ed è un buon metodo di prevenzione.
  • Puoi anche usare uno spicchio di aglio macinato e mescolato con acqua all'interno di uno spruzzatore per uccidere i bruchi e uccidere il parassita.

8

Sicuramente con tutti questi metodi ti sei già sbarazzato dei bruchi, sì, ora è il momento di prendere le misure in modo che non tornino. Un modo naturale per fare repellente contro i bruchi è l'utilizzo di peperoncino piccante, pepe di cayenna, jalapeños o peperoncino.

Tagliare e sminuzzare i peperoni in piccoli pezzi e distribuirli in giardino o in frutteto ogni 2 settimane e ripetere se ci sono forti piogge, questo servirà a tenere questi insetti lontano dalla zona e non a mangiare le tue piante.

9

Ciò che sicuramente non hai pensato è che un altro metodo naturale per evitare che un'epidemia di bruchi attacchi il tuo giardino sia con gli uccelli . Mentre lo ascolti, se costruisci nidi di uccelli tra gli alberi del tuo giardino o del tuo giardino, se li hai, attirerai degli uccelli che saranno sicuramente degli insettivori e che banchettano con i bruchi.

Devi tenere in considerazione se hai qualche tipo di coltura nel tuo giardino o giardino, perché se così fosse, forse non sarebbe il più comodo avere uccelli in giro.

10

Un altro metodo naturale per eliminare i parassiti del bruco, in particolare quello del processionario che attacca i pini, è quello delle trappole per feromoni femminili . Queste trappole attirano i bruchi maschi, intrappolandoli, che non possono fecondare le femmine e controlla l'aumento della popolazione.

Questi tipi di trappole aiutano a intrappolare fino al 40% dei maschi, ma aiutano anche le riproduzioni ad essere più piccole ogni volta, impedendo la diffusione del parassita .

La trappola per feromoni consiste in una pillola che attrae i maschi, che vivono poche ore con l'unico scopo di riprodursi. Questi maschi sono diretti verso una camera da cui non possono uscire e alla fine finiscono in un sacco opaco, dal quale l'interno non può essere visto dall'esterno.

 

Lascia Il Tuo Commento