Le proprietà dell'aceto non sono qualcosa di nuovo, abbiamo messo in evidenza i grandi benefici che porta al nostro organismo. Ma non solo possiamo usarlo per mantenere il nostro corpo sano, ma può anche essere un ottimo alleato in casa, quando si tratta di pulire numerosi materiali e oggetti.
L'aceto bianco dovrebbe essere un prodotto di pulizia di base in ogni casa, economico ed ecologico, in grado di pulire, rimuovere gli odori e disinfettare quasi ogni superficie. Nel seguente articolo, spiegheremo in particolare come pulire i cristalli con l'aceto, così da oggi puoi approfittare dei benefici di questo liquido nella pulizia della tua casa.
In questo articolo abbiamo già spiegato come pulire con l'aceto, perché i benefici di questo prodotto sono molteplici quando parliamo di igiene. Successivamente spiegheremo come pulire le finestre e il vetro con esso, possibile grazie alle qualità di questo prodotto :
- A differenza di molti prodotti che vengono venduti nei supermercati e hanno prezzi molto alti, l'aceto pulisce i cristalli, lasciandoli brillanti e lucenti per lungo tempo.
- È molto economico, tutti ce l'hanno a casa e la sua preparazione è molto semplice.
- L'aceto ha proprietà antibatteriche, quindi finisce con i batteri e i germi che possono essere presenti nei cristalli e nelle finestre.
Prima di iniziare a pulire i cristalli con l'aceto è necessario preparare l'area in modo che il risultato sia ottimale. Si consiglia di pulire la soglia e il telaio della finestra con un panno o un asciugamano per rimuovere la polvere che potrebbe esserci. Rimuovendo la polvere si evita che si alzi quando si puliscono i cristalli e si aderisce ad essi, rovinando il lavoro che si farà in seguito.
Se hai oggetti vicino alla finestra, sarebbe bene separarli in modo che l'aceto non li inumidisca.
Se vuoi sapere come pulire i cristalli con l'aceto dovresti sapere che ci sono due modi per farlo. A seconda di quanto è grande la superficie è possibile utilizzare l'una o l'altra, quindi spieghiamo le due:
- Se non è necessario pulire grandi superfici di vetro, l'opzione migliore è quella di riempire una piccola bottiglia con spray o spray con acqua mescolata con aceto. Questo è un buon metodo perché consente di spruzzare con precisione e non superare la quantità di aceto che si versa nel bicchiere.
- Se hai intenzione di fare una grande pulizia della superficie, ad esempio approfitta per pulire anche gli occhiali della macchina, puoi usare un contenitore o una ciotola per versare la miscela di acqua e aceto lì.
Per rendere il prodotto a base di aceto per pulire i cristalli, dovresti miscelare solo la stessa quantità di aceto bianco dell'acqua . Non è necessario essere molto severi, infatti puoi farlo a tuo piacimento. Se vuoi essere più concentrato, aggiungi altro aceto, se lo vuoi più diluito, aggiungi più acqua.
Una volta che hai fatto la miscela è semplice come spruzzare la finestra con lo spray in modo uniforme e uniforme. Una volta che il prodotto è nella finestra, strofina il bicchiere con uno straccio o un giornale . Il giornale è un'ottima opzione per la pulizia di Windows. La sua composizione lascia questo materiale brillante e brillante, oltre ad essere molto economico.
Se hai scelto la seconda opzione puoi anche usare questo documento. Immergerlo nell'aceto e scolarlo bene per rimuovere il prodotto in eccesso. Una volta bagnato, strofinare attraverso il vetro per rimuovere tutto lo sporco che potrebbe esserci.
5Continua a sfregare i cristalli finché non vedi che sono lucidi e puliti. Oltre a renderli perfettamente estetici, dovresti sapere che pulire i cristalli con l'aceto ti aiuterà a tenerli lontano dai batteri, oltre a servire da insetto e repellente per zanzare grazie alle proprietà presenti in questo prodotto.
- Non pulire le finestre se entra la luce diretta del sole, questo farà asciugare molto velocemente e lasciare segni.
Lascia Il Tuo Commento