Come pulire i muri tappezzati - scopri qui

Nel mondo della decorazione, la carta da parati è diventata uno dei grandi protagonisti degli ultimi anni. Tra i vantaggi che l'hanno portato ad essere così utilizzato è il fatto che è molto economico, rispetto ad altre tecniche, è veloce da mettere ed è relativamente facile da usare. Infine, un altro punto a suo favore è che non richiede troppi lavori.

Sicuramente, lo svantaggio principale di questo tipo di decorazione murale è la manutenzione che richiede lo sfondo. Poiché ci sono diversi tipi, è normale che le persone dubitino dei prodotti che possono usare, del modo in cui lo lavano e così via. Ecco perché nel seguente articolo vogliamo risolvere tutti questi dubbi dandoti alcuni consigli su come pulire le pareti tappezzate, sia in carta da parati lavabile che non lavabile.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere lo sporco dal muro

Come pulire le pareti di carta non lavabili

La prima cosa da tenere a mente è che alcuni sfondi sono lavabili e altri no. Per carta da parati non lavabile, si consiglia di non bagnare mai nulla su di esso, in quanto può essere danneggiato. Di seguito spieghiamo passo dopo passo come pulire le pareti di carta non lavabili:

  1. Prendi una spugna di gomma naturale. Questi sono speciali per pulire questo tipo di carte.
  2. Ora asciugare accuratamente la spugna per rimuovere la polvere e altri punti superficiali che possono essere.
  3. Strofinare accuratamente se necessario, ma senza esercitare troppa pressione.

Suggerimenti per la pulizia di pareti di carta non lavabili

  • Prima di utilizzare questo dispositivo, non dimenticare di leggere e seguire le istruzioni indicate dal produttore sulla confezione.
  • Ti consigliamo anche di fare un piccolo test. In questo modo, si eviteranno possibili errori e danni alla carta decorativa.
  • E un altro consiglio molto importante prima di utilizzare il prodotto è che date un'occhiata alla superficie per scoprire eventuali imperfezioni.

Come pulire le pareti di carta lavabili

E la carta lavabile? In questo caso, puoi permetterti di usare un panno o un panno inumidito con acqua e un po 'di detergente che non sia troppo aggressivo. Se vuoi sapere come farlo, qui spieghiamo passo dopo passo come pulire le pareti di carta lavabili:

  1. Prendi un panno o una spugna di gomma, come nella sezione precedente, e prima rimuovi lo strato di polvere e sporco superficiale asciutto.
  2. Quindi inumidire la spugna o il panno con un po 'd'acqua e detersivo.
  3. Strofinare accuratamente, senza esercitare troppa pressione per non danneggiare il muro.
  4. Quando hai finito, prendi un asciugamano e asciuga il muro con piccoli rubinetti per assorbire l'eventuale umidità rimasta.

Suggerimenti per la pulizia delle pareti di carta lavabili

  • Per assicurarti che il prodotto per la pulizia che usi non danneggi l'arredamento, ricorda di fare prima un piccolo test.
  • Non applicare troppo detersivo e, soprattutto, assicurarsi che quello che si intende utilizzare non sia corrosivo.

Ora che sai come pulire le pareti tappezzate, entrambi i tipi di carta da parati lavabile e non lavabile, ti consigliamo questo altro articolo che potrebbe interessarti anche a te: Come pulire lo sfondo.

 

Lascia Il Tuo Commento